Pag 195

La crescita improvvisa

Visitando con Fei il luogo dove un tempo era stata creata, Esmeralda riacquista tutti i suoi ricordi. L’esistenza di Elehaym, che insieme a Kim aveva affidato alla nascita di Esmeralda le proprie speranze, e la sua morte; infine, la figura di Kim, l’ultima cosa da lei vista, trasforma la coscienza di Esmeralda.

Dal suo contatto con Kim ed Elly, Esmeralda colse l’immagine della figlia come la figura che desideravano prendesse. Anche dopo essersi risvegliata nel presente, mentre vedeva Fei come se fosse Kim si comportava inconsciamente in accordo a quel ruolo, come una bambina che avesse bisogno del proprio genitore. Quando però realizza la morte di Kim e di Elly, la coscienza di Esmeralda si emancipa. Il processo di crescita corporea era programmato in origine, e quando la sua coscienza ha perso le qualità infantili, all’interno del suo inconscio si è verificata un’improvvisa trasformazione fisica in accordo col programma.

La crescita fisica di Esmeralda manifesta il suo distacco dalla dipendenza mentale da Kim e lo stabilirsi di una sua coscienza come individuo. E il risveglio di Esmeralda come donna non è forse il significato ultimo del suo ruolo, quello di dare un nuovo futuro agli uomini?

 

 

Personaggi del Tammuz

 

Capitano

I capitani del Tammuz vengono dalla sua famiglia a partire dalla generazione di suo nonno, ma da giovane è stato anche un pirata per qualche tempo. La gamba di legno è un ricordo di quell’epoca.

 

Hans

Semiumano in forma di delfino. Serve il capitano da quando era un pirata. Come vice del capitano, manda avanti tutto in sua vece.

 

Altri

 

Dottore: Il medico del Tammuz. Non è molto affabile.

Anego: Uno forte nel gioco di carte popolare sul Tammuz.

Anna: Moglie di un membro dell’equipaggio. Dopo la morte del marito, si risposa con Hans.

Kanna: Figlia di Anna.

Lance: Figlio nato dal secondo matrimonio con Hans.

 

Isola dei Sandmans

SandmansBanda di ladri con base sull’isola dei Sandmans che opera principalmente nel deserto di Aveh.

 

Affiliati