Pag 185

Margherita Fatima

 

History

 

16 anni fa

Nasce a Nisan dalla Santa Madre Elvira Fatima e dal Marchese Francis Lavane.

 

12 anni fa (4 anni)

La sua famiglia perisce a causa del colpo di stato. Dopo essere stata imprigionata e interrogata, è salvata da Sigurd, Mason e gli altri e fugge da Aveh.

 

10 anni fa (6 anni)
Sale a bordo della Yggdrasil.

 

6 anni fa (10 anni)

Fa ritorno a Nisan. Viene reso pubblico che è sopravvissuta e diventa Santa Madre di Nisan.

 

Presente (16 anni)

Guidata da informazioni false, si infiltra da sola a Bledavik.

 

 

L’attuale Santa Madre che presiede alla Cattedrale di Nisan e alla sua dottrina. Pensa che il suo dovere sia diffonderne il dogma e dissolvere le controversie, ma non si rende conto che questa dottrina dai toni autoritari differisce notevolmente da quanto predicato dalla Madre fondatrice dell’ordine Sofia.

È una ragazza pura e spontanea, che anche quando si trova da sola in campo nemico procede senza batter ciglio e mantenendo la sua compostezza con coraggio e innocenza. Inoltre, per Bart non mostra alcuna esitazione davanti all’idea di dare via la sua vita.

 

Margie durante la prigionia

Il modo maschile* con cui Margie si riferisce a se stessa è conseguenza del trauma che ha ricevuto nel periodo di segregazione durante l’infanzia. Margie, che provava un forte senso di colpa alla vista di Bart che veniva torturato perché la proteggeva, inibì tutti i lati del suo carattere (infantilismo, femminilità) che considerava vergognosi. Anche l’apparire più giovane della sua vera età è un meccanismo che le serve a evitare inconsciamente di passare al prossimo stadio della crescita.

 

*In originale, Margie usa “boku”, ovvero la prima persona singolare usata solitamente dai maschi per riferirsi a se stessi.

 

L’incontro con Chu-Chu

Ingannata da false informazioni, Margie si infiltrò da sola a Bledavik e trovò Chu-Chu fra i premi del tiro a segno nella fiera in piazza. Colpita al cuore da una passione bruciante, Margie fece di tutto per ottenerla con un’ossessione anormale. Ma quando fu scoperta dai subordinati di Shakan, il peso di Chu-Chu le fu fatale impedendole di fuggire.

 

 

Chu-Chu

Ragazza degli Ooki**, specie nativa del pianeta. Le piacciono gli umani che le danno da mangiare e le fanno le coccole. Inoltre, per il suo carattere molto romantico e incline all’innamoramento, ha un gran debole per i ragazzi affascinanti.

Chu-Chu, che si considera la più ragazza bella di tutta la sua specie, insoddisfatta di una vita nascosta e priva di stimoli decise di lasciare il villaggio della sua gente. In cerca di una romantica storia con un giovane meraviglioso, si recò dunque in una città di umani. Avendo sentito che una volta un membro della sua specie era perito come cavia di Solaris, scelse la meno rischiosa mezzanotte per agire. Quando arrivò nei pressi di Bledavik trovò dei saltimbanchi che si recavano alla festa commemorativa della fondazione e si confuse tra i bagagli fingendosi un animale impagliato.

 

** Il katakana può essere tranquillamente traslitterato come... Wookiee!

 

Il popolo di Chu-Chu

Le origini della specie degli Ooki sono da ricercarsi sul pianeta Ignis, e dall’epoca della civiltà di Zeboim possiedono un’alta intelligenza. Gli animali rimasti in vita fuggirono dalle installazioni di ricerca genetica distrutte nella guerra nucleare. Così nacque l’essere vivente che sarebbe diventato il progenitore dei semiumani. In questo furono comprese le improvvise mutazioni degli esseri viventi nativi del pianeta, e gli Ooki acquisirono la loro forma evoluta. Allora avevano una corporatura gigantesca, che con l’installazione dei Limitatori di Solaris si rimpicciolì fissandosi alle dimensioni attuali.

 

Affiliati