Pag 191

Jessie B. Black (Jesiah Blanche)

 

History

 

34 anni fa

Nasce su Solaris come unico figlio del padre Abraham Blanche e della madre Mariah.

 

21 anni fa (13 anni)

Entra nella Jugend.

 

16 anni fa (18 anni)

Registra la sua unione con la coetanea Rachele Benetnasch. Subito dopo nasce Billy.

 

9 anni fa (25 anni)

Lascia Solaris prima di assumere la posizione di comandante in capo della Geburah. Si stabilisce come conestabile di un’isola deserta in un arcipelago di frontiera.

 

7 anni fa (27 anni)

Incontra Gaspare.

Nelle operazioni per la terza invasione di Shevat, si unisce alla squadra di guerriglia comandata da Gaspare. Cattura il Buntline dal campo della Geburah.

 

6 anni fa (28 anni)

Scompare dalla sua casa.

 

5 anni fa (29 anni)

Incontra l’ingegnere di Shevat Joshua Black. Dopo la sua morte, si sottopone a un intervento di chirurgia plastica.

 

2 anni fa (32 anni)

Fa ritorno all’orfanotrofio di Billy.

 

Presente (34 anni)

Contatta Shevat e raccoglie informazioni.

 

 

Un uomo che dice di essere il padre di Billy, sfigurato da due terribili bruciature su ambo le guance. Ha fondine nascoste in tutto il corpo (forse addirittura più di dieci!) e un’abilità quasi sovrumana con le armi da fuoco. Da quando è tornato da Billy, vista la sua predisposizione alla frode, non fa altro che mischiarlo in ogni sorta di guai.

Il vero nome del padre di Billy è Jesiah Blanche. Di origine solariana, nacque in una normale famiglia. Entrato nella Jugend e ottenuti risultati eccellenti, si diceva che sarebbe diventato il prossimo comandante della Geburah. Tuttavia, egli era anche colmato da uno spirito ribelle, e man mano che si avvicinava alla posizione iniziò a nutrire dubbi sempre più forti verso Solaris. Mentre era ancora nella Jugend, ebbe un figlio con la sua compagna di corso Rachele e la sposò. Poi, avvicinandosi attraverso indagini personali alla verità sul progetto M e guardando al centro di tutta l’organizzazione del Paese, lasciò Solaris portando la famiglia con sé.

 

Al tempo di Solaris

Dopo aver incontrato alla Jugend Ramsus, che come lui si opponeva alle politiche centrali di Solaris, assieme fondarono gli Elementi. Ricoprendo una posizione di supervisione sulle audizioni di Hyuga e Sigurd, i dubbi che aveva nutrito fino a quel momento presero la forma di un allontanamento da Solaris alla vista della discriminazione di cui essi erano vittime. La scelta dell’allontanamento fu influenzata dalle parole della moglie Rachele: “Dovresti mettere a nudo la realtà dietro la discriminazione”. Dopo, venuto a conoscenza della verità sul Progetto M, lasciò Solaris. Sulla base delle informazioni raccolte sino a quel momento, sulla superficie iniziò un’attività di investigazione personale. La ricerca di Maria e di Siebzehn, fuggiti da Solaris, faceva parte di quest’attività.

 

Il significato dietro la sua scomparsa

La scomparsa di Jesiah, che per Billy era stata un evento improvviso e imprevedibile, era stata pianificata scrupolosamente assieme a Rachele. Durante la terza invasione di Shevat, aveva infatti partecipato nell’unità di guerriglia in superficie comandata da Gaspare. Rubò il Buntline dall’accampamento della Geburah sulla superficie e riuscì a eluderla, ma il suo contatto da Shevat si perse.

L’anno seguente, temendo che la Geburah raggiungesse la sua famiglia inseguendolo, progettò la propria scomparsa. Per evitare che i figli potessero subire interrogatori, venne a mancare da un giorno all’altro simulando una scomparsa improvvisa. Rimessosi in contatto con Shevat, cominciò una vita errabonda.

 

Jesiah, prima della chirurgia plastica

 

Dalla chirurgia plastica al ritorno a casa

Quando Jesiah incontrò l’ingegnere di Shevat Joshua Black, sceso sulla superficie, i due cominciarono ad agire in coppia. Joshua venne a sapere delle intenzioni di Jesiah e lo guidò verso Shevat, ma morì ucciso dalla Geburah, che li inseguiva. Allora, Joshua suggerì che Jesiah si sottoponesse a chirurgia plastica utilizzando le sue fattezze e le sue impronte digitali. Jesiah, acettando la sua gentilezza, si sottopose a una grossa operazione di chirurgia plastica.

3 anni dopo tornò a casa da Billy. Per via del cambiamento che va dall’aspetto fisico per investire persino il carattere, Billy non si fida del padre; Prim lo ha riconosciuto sin dall’inizio e per questo gli si è affezionata.

 

Chiesa – Orfanotrofio

 

Vescovo Stone

Il suo vero nome è Stein. È un vescovo della Chiesa e, ufficialmente, un semplice e gentile ecclesiastico. Compagno di corso di Jesiah nella Jugend, era innamorato di Rachele ma mutò il suo sentimento in rancore quando si sposò con Jesiah, quindi la assassinò usando i Mietitori.

 

 

Chiesa

 

Belrane: È un Redentore, ma in realtà fa parte delle unità di assassini di Solaris.

Santo PadreFigura che ricopre una posizione di comando nella Chiesa. Anche Shakan aveva lo stesso grado.

 

Orfanotrofio

DavyBambino a cui piacciono i dischi volanti.

BubbyBambino che corre attorno alla staccionata.

 

Affiliati