16 anni fa
Nasce a Solaris come figlio maggiore maschio del padre Jesiah Blanche e della madre Rachele.
13 anni fa (3 anni)
Sigurd soggiorna in casa per la riabilitazione. Si affeziona a lui.
9 anni fa (7 anni)
Fugge da Solaris con i genitori. Si stabiliscono in un arcipelago.
7 anni fa (9 anni)
Nasce la sorella minore Primera.
6 anni fa (10 anni)
Il padre Jessie scompare.
4 anni fa (12 anni)
La madre Rachele muore a seguito di un attacco dei Mietitori. Entra in un monastero della Chiesa su raccomandazione del vescovo Stone.
2 anni fa (14 anni)
Il padre Jessie ritorna.
1 anni fa (15 anni)
Entra formalmente a far parte dei Redentori. Fonda l’orfanotrofio.
Presente
Oltre ad assolvere ai suoi doveri di Redentore, dirige l’orfanotrofio.
Giovanissimo prete che distrugge i Mietitori in qualità di Redentore, braccio inquisitore della Chiesa. La sua abilità con le armi dal fuoco, ereditata dal padre, è di prim’ordine, e porta sempre con sé due revolver e un fucile. Di origine solariana, suo padre Jesiah era il più forte candidato per il ruolo di prossimo comandante in capo della Geburah. Suo padre scomparve poco dopo essere scesi sulla superficie, e la madre morì poi per un attacco dei Mietitori. Grazie all’interessamento del suo ex insegnante, il vescovo Stone, lasciò la giovane sorella Primera in una struttura della Chiesa e iniziò in monastero l’apprendistato per diventare Redentore. A quel tempo la sua vita era dura, al punto che era arrivato a mettere in vendita se stesso per 3000G (che equivalgono a circa 3.000 euro) per poter mantenere sua sorella.
Una volta conclusi i tre anni d’apprendistato ed entrato formalmente tra i Redentori, tornato a casa e fondato l’orfanotrofio, [Billy] cresce i suoi orfani al ritorno dai luoghi in cui si reca per lavoro.
L’orfanotrofio è un’attività personale di Billy, e non essendo legata direttamente alla Chiesa la sua amministrazione è tutta a carico di Billy stesso. Pur essendo un Redentore, non gode di particolari privilegi economici, dunque non può permettersi di assumere nessuno che lo assista. Quando Jessie tornò, data la quantità di cose che erano cambiate nel frattempo, Billy non credeva che quell’uomo fosse suo padre e, considerando l’attaccamento di Primera e la stanchezza derivatagli da una vita non facile, accolse con riluttanza quello strano individuo che si spacciava per suo padre.
Anche la madre Rachele era stata un candidato ufficiale nella Jugend prima di restare incinta di Billy, ancor prima di compiere i vent’anni. Hyuga e Sigurd, sotto il comando di Jesiah nella Jugend, la conobbero. Specializzatasi nel trattamento per la disintossicazione dalla Drive, dopo il diploma era previsto che occupasse una posizione deputata al trattamento dei casi di fallimento di sincronia con i Gear e di sindrome di dipendenza dalla Drive. Quando Sigurd fu ospitato nella casa dei Blanche, Rachele tentò di curare la sua dipendenza dalla droga. Ricca di sensibilità artistica, si dedicava all’hobby del body painting.
Il secondo nome di Billy, “Lee”, è un diminutivo per il nome che avrebbe voluto dargli alla nascita, “Ashley”, pensando che si sarebbe trattato di una bambina. Ebbe invece un maschio, ma dato che Billy aveva tratti femminei cominciò a chiamarlo “Lee” [un bambino segnato a vita XD].
I Mietitori che attaccarono la sua casa dopo la scomparsa di Jesiah erano stati istigati dal vescovo Stone. Nascosti Billy e Prim dietro l’orologio a pendolo, Rachele prese un fucile e lo puntò ai Mietitori, ma fu assassinata senza poter opporre resistenza. Billy si tormenta ancora al pensiero di quella volta, in cui poté solo guardare dal suo nascondiglio senza poter intervnire, mentre Primera da allora soffre di afasia per lo shock.
Sorella minore di Billy, età 7 anni. Ha perso la parola dopo aver assistito alla morte della madre. Ma il suo sguardo è ancora limpido e si avvicina alle persone che sa essere di natura buona. Considera suo fratello, che si preoccupa disperatamente e si prende cura di lei, come la persona più importante che abbia, ma essendo dopotutto ancora molto piccola la prima parola che è riuscita a pronunciare è stata “papà”. Rifiuta ostinatamente di avvicinarsi al vescovo Stone, mentre si è subito affezionata a Jessie nonostante il suo mutato aspetto, dimostrando di possedere un cuore puro e sensibile.
Billy è convinto che la causa del mutismo della sorella sia il fatto che la notte in cui la madre morì, mentre erano nascosti dietro l’orologio a pendolo, lui continuasse a ripeterle di non piangere, in modo che i Mietitori non li scoprissero.