Shitan Uzuki (Hyuga Rikudo)
29 anni fa
Nasce nel livello dei cittadini di Terza Classe di Solaris come Hyuga, nono figlio del padre Shoki Rikudo e della madre Ruri.
23 anni fa (6 anni)
Impara l’arte della spada istruito dal nonno Kikka. Eredita le due spade “Shirodan” e “Kurodan”.
17 anni fa (12 anni)
A causa di esperimenti sui batteri nella struttura del Soylent, si diffonde un’epidemia nella Terza Classe. Come conseguenza, perde tutta la famiglia. Hyuga, che ostentava la sua genialità fra i ragazzi, attira il sospetto di aver condotto esperimenti sui veleni.
14 anni fa (15 anni)
Entra nella Jugend grazie alla raccomandazione di Ramsus. Diventa compagno di stanza di Sigurd. Successivamente, diventa candidato per gli Elementi con lo stesso Sigurd.
9 anni fa (20 anni)
Diventa un Angelo Custode.
7 anni fa (22 anni)
Prende il comando dell’operazione per la terza invasione di Shevat. Combatte con Gaspare e ne incontra la nipote Yui. Si innamora profondamente di lei.
5 anni fa (24 anni)
Hyuga, che di tanto in tanto fa visita a Yui, segue gli insegnamenti di Gaspare e si astiene dall’arte della spada. A Sheva nasce la sua prima figlia Midori.
3 anni fa (26 anni)
Seguendo gli ordini segreti dell’Imperatore si reca sulla superficie, cambiando il proprio nome in Shitan Uzuki. Successivamente si unisce alla sua famiglia di Shevat trasferendosi nel villaggio di Lahan.
Presente (29 anni)
Vive come dottore sulle montagne vicino al villaggio.
Il dottore che vive insieme alla famiglia sulla cima della montagna al limitare del villaggio di Lahan. Maneggia macchine di ogni tipo ed è molto popolare tra i popolani, che lo chiamano “Dottor Shitan”. Tre anni fa comparve più o meno attorno al periodo in cui Fei fu portato dall’anziano Lee, e si occupò di prestargli le cure di cui aveva bisogno. Per questo motivo anche Fei venera Shitan, e spesso va a trovarlo per mangiare con lui e giocare con la figlia Midori. Dopo gli eventi che seguono l’attacco a Lahan, saluta la famiglia e parte con Fei.
La sua vera identità è quella di Angelo Custode di Solaris, sceso sulla superficie sotto gli ordini segreti dell’Imperatore Caino di osservare il Contatto Fei. Il suo vero nome è Hyuga Rikudo. Avendo sfoggiato il suo talento geniale sin dall’infanzia, pur provenendo dalla Terza Classe poté entrare nella Jugend grazie alla raccomandazione di Ramsus, diventando poi un membro degli Elementi. Dopo il diploma alla Jugend, entrò a far parte degli Angeli Custodi. Quando prese il comando della terza operazione d’invasione di Shevat incontrò per la prima volta la sua attuale moglie,Yui Gaspare.
Dopo essere sceso sulla superficie come da ordini dell’Imperatore Caino, vegliando su Fei e consigliandolo gioca di fatto un ruolo di protettore.
Gli ordini segreti che Shitan ha ricevuto dall’Imperatore consistono principalmente nell’accertarsi che la forza del Contatto Fei sia adeguata alla sua qualifica come Ahnenerbe o meno. Oltre a questo, deve assicurarsi che le persone siano giunte a uno stadio di crescita tale da essere in grado di godere della loro vita umana, senza bisogno di alcun governante, anche dopo il “Momento del Vangelo”. Saranno davvero in grado di costruirsi un futuro secondo il proprio libero arbitrio dopo l’avvento della resurrezione di Dio? Nella missione era compresa anche un’indagine al fine di emettere un giudizio su argomenti del genere. Per fare rapporto, Shitan visita l’Imperatore di tanto in tanto. S’incontra anche con Ramsus, che era un suo collega ai tempi della Jugend e che ora è un Angelo Custode come lui.
Quando Hyuga aveva 13 anni, il livello dei cittadini di Terza Classe fu devastato da un’epidemia. I genitori, gli otto fratelli maggiori (sebbene siano basse le probabilità che si trattasse in tutti i casi di veri fratelli), il nonno che lo aveva istruito nelle arti della spada: tutti i membri della sua famiglia perirono in quell’occasione. Dal momento che già allora sfoggiava un’intelligenza geniale, nella Terza Classe si sparse il dubbio che potesse aver condotto degli esperimenti con qualche veleno, e per questo venne perseguitato. La cosa continuò fino alla sua entrata nella Jugend.
A causa del diffondersi degli infondati sospetti riguardanti l’epidemia che aveva funestato la Terza Classe, l’esistenza di Hyuga arrivò alle orecchie di Ramsus, che al tempo promuoveva la costituzione degli Elementi presso la Jugend. Ramsus fece entrare Hyuga nella Jugend e lo coinvolse negli Elementi. In quel periodo, Hyuga divenne compagno di stanza di Sigurd e coltivò la sua amicizia con lo studente anziano Jesiah.
Quando Jesiah accettò Hyuga fra gli Elementi era già sposato con Rachele e aveva suo figlio Billy. Al tempo, Sigurd veniva mantenuto in casa di Jesiah, e anche Hyuga cominciò a visitarlo spesso. Il ricordo di loro tre ubriachi che ballano la danza del ventre da lui raccontato nel corso della storia appartiene senz’altro a queste giocose riunioni.