Pag 176

Kahran Ramsus (0808191 Ramses)

 

History

 

24 anni fa

Generato da Krelian come la copia di Caino 0808191 Ramses. Per circa 10 anni viene sottoposto a trattamenti di perfezionamento.

 

14 anni fa

Abbandonato da Karen.

Nella discarica, uccide il cittadino di Seconda Classe Kahran Bekker e si appropria del suo ID.

Entra nella Jugend. Incontra Miang (0996).

Incontra Hyuga e Sigurd.

 

13 anni fa

Insieme a Jesiah, ricerca persone da reclutare per formare gli “Elementi”.

 

12 anni fa

Allontanamento di Sigurd.

 

6 anni fa

Repressione di Elul. Viene ferito gravemente da Id. Prende sotto la sua protezione l’orfana Dominia. Dopo il ritorno a Solaris, raccomanda Dominia per l’entrata nella Jugend.

 

Presente

Si reca ad Aveh come comandante in capo della Geburah.

 

 

Uno degli Angeli Custodi, è di fatto il comandante supremo della Geburah. Pur conservando un contegno severo e sprezzante, non si lascia incatenare dai pregiudizi razziali tipici di Solaris e, dando peso unicamente alle capacità individuali, intende prendere sotto il suo comando soggetti abili, non importa quanto umili siano le loro origini. Per questo gode di calorosa fiducia tra i suoi diretti subordinati, gli Elementi che ha fondato. Anche come comandante dimostra grande capacità nelle emergenze e a un livello personale eccelle nel combattimento. La tendenza alla sfiducia negli esseri umani è però forte in lui sin dai tempi della Jugend, e l’allontanarsi di Jesiah e Sigurd non ha fatto che intensificarla.

Ramsus è una forma di vita artificiale creata a seguito del Progetto Homunculus (per la creazione di un veicolo artificiale di sincronizzazione) concepito all’inizio della quinta fase del Progetto M. La sua vera natura era quella di copia dell’Imperatore fabbricata da Krelian per l’eliminazione di Caino, con il codice identificativo di 0808191 Ramses. Fu gettato nell’impianto di smaltimento rifiuti da Karen, destatasi come Miang, nel primo stadio di crescita (ovvero prima che assumesse connotati umani), ma dopo aver ucciso Kahran Bekker, un ragazzo che accidentalmente si era perso nella discarica, si fuse con lui. In seguito, sfruttò l’ID di Bekker per entrare nella Jugend. Il suo aspetto è influenzato sia da quello dell’Imperatore Caino che da quello di Bekker.

 

Nascita: colui che ucciderà l’Imperatore Caino

L’autorità assoluta esercitata da Caino sugli umani si estende sia al Ministero che a Krelian. Questo è il motivo per cui i normali mezzi per attentare alla sua vita sono inefficaci. Krelian crea la copia di Caino 0808191 Ramses come un essere con una forza equivalente, un’“entità compensante” dell’Imperatore. Tuttavia, a partire dall’istante in cui fu abbandonato ancora in stato embrionale, Ramsus ha sempre ritenuto di essere un sincronizzatore artificiale creato per sostituire il Contatto. Di conseguenza arde di odio e invidia violenti nei confronti di Fei, che vede come la causa del proprio abbandono; si tratta però di una scaltra manipolazione dei suoi sentimenti ad opera di Krelian e Miang.

 

Il rapporto con Miang

[Ramsus] incontrò la ragazza che sarebbe poi diventata Miang un mese prima della dipartita di Karen. Qualunque cosa sia accaduta tra Ramsus e quella ragazza, di cui non sappiamo nemmeno il nome, in quel breve mese prima del risveglio, ancora oggi Miang mantiene la relazione con lui.

Grazie alla guida dell’animo indulgente mostrato da Miang come amante, Ramsus sta lentamente smantellando l’inquietudine esistenziale che gli deriva dall’essere una copia. La perpetua sconfitta che subisce da Fei spinge Ramsus al limite, tanto che la sua sete di maggior potere lo porta infine a uccidere l’Imperatore Caino.

 

Il Demone di Elul

A determinare l’invidia e l’odio di Ramsus nei confronti di Fei è stata un’esperienza terrificante inflittagli da Id al tempo della repressione di Elul. Ramsus, inviato a Elul per sopprimere i focolai di ribellione, fu ferito gravemente da un giovane Id (Fei) dodicenne. Il terrore provato in quel momento, trasformatosi in incubo, tormenta Ramsus da allora.

Nel corso della storia, egli si scontra nuovamente con Id in concomitanza con l’attacco all’Yggdrasill. Lo sfida al confronto decisivo mettendo in gioco il proprio orgoglio, ma subisce una sconfitta totale. Da quel momento in poi è ossessionato dall’idea di uccidere Id (o Fei) per negare l’inutilità della propria esistenza.

 

Affiliati