Pag 166

Pagina 166
Pagina 166

Miang Hawwa [Miang 0998]

In quanto luogotenente di Ramsus, è la donna che lo accompagna in ogni occasione. Da quando lo ha incontrato nella Jugend, lo supporta anche a livello privato come amante. Di fatto, intrattiene uno stretto rapporto anche con il vero leader di Solaris, Krelian, e lo assiste nel portare avanti il Progetto M. Inoltre, è l’unico Angelo Custode a figurare col titolo di Punitore (o Giustiziere).

Avendo manifestato abilità superiori sin dai tempi della Jugend, dopo la partenza di Jesiah da Solaris entrò a far parte degli Elementi per breve tempo. Poco dopo, tuttavia, entrata a far parte degli Angeli Custodi di Ramsus, fu selezionata come sua aiutante personale.

Oltre a tutto questo, Miang è un’entità particolare, che ha vissuto ininterrottamente dall’origine dei tempi al presente. A differenza delle reincarnazioni dell’Antitipo del Contatto Elehaym, Miang esiste come fattore costituente di tutte le donne e ha continuato a risvegliarsi ininterrottamente in ogni epoca. A partire dalla Miang originale e passando per le gemelle di Zeboim e la madre di Fei, Karen, nel corso di circa 10.000 anni si è risvegliata 998 volte.

 

Miang nella Geburah

Ha il grado di sottotenente. Come assistente del Comandante Ramsus ha un aplomb imperturbabile, una presenza rassicurante che consiglia l’emotivo Ramsus e l’impulsiva Dominia degli Elementi. Possiede un Gear per suo uso esclusivo e di conseguenza una grande potenza in battaglia, ma in realtà scende in campo solo raramente.

Se Ramsus rimane ferito in battaglia, assume temporaneamente il comando e l’autorità di impartire ordini al suo posto.

 

[LINEA CHE CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA]

La genealogia di Miang

 

10.000 anni fa, origine

Miang 0000

 

4000 anni fa, civiltà di Zeboim

Miang 0661 (gemelle)

 

500 anni fa, guerra di Solaris

Miang 0970

 

 

Supplemento: Il risveglio del fattore Miang come arma

Analogamente a Elehaym, in origine anche Miang si è differenziata come Miang Hawwa dopo il risveglio della Elehaym originale. Agiva come sovrintendente di Caino e dei primi umani.

In contrapposizione alla figura di Elehaym, Miang ricopre un ruolo di complemento. Il suo scopo è il perfezionamento degli esseri umani affinché possano essere utilizzati come parti nella resurrezione di Deus. In caso il corpo degli esseri umani allo stadio culminante dell’evoluzione di una data civiltà venisse da lei giudicato non conforme, procede all’estinzione della stessa: ricerca un livello di evoluzione più alto. A quel punto, Miang innesca le sue capacità di arma. Non si tratta di abilità nel combattimento diretto, ma la si può definire la capacità di portare la civiltà verso la sua distruzione. Altro obiettivo finalizzato alla completa resurrezione di Deus, assieme al perfezionamento degli esseri umani, era la preservazione del Contatto e del suo Antitipo.

Il fattore Miang esiste in tutte le donne. Quando il corpo fisico di colei che si è risvegliata come Miang viene distrutto per qualche motivo (solitamente la morte), si risveglia il fattore Miang successivo. Sebbene il risveglio sia dovuto in larga parte alla forza del fattore genetico, è impossibile prevedere quale sarà la prossima donna a risvegliarsi. Le donne che si destano come Miang acquistano tutti i suoi ricordi e le sue esperienze fino a quel momento, che bloccano totalmente la personalità originaria. Anche l’attuale Miang, la 0998, era in principio una ragazza che viveva nella Seconda Classe di Solaris.

 

Affiliati