Pag 159

Pagina 159
Pagina 159

Reincarnazioni e flashback di memoria

A causa dell’influsso dell’Esistenza Ondulatoria, il Contatto Fei conserva i ricordi delle vite passate dopo la reincarnazione. Nessuna di esse risulta particolarmente chiara e si manifesta più che altro sotto forma di frammentario e breve flashback in un caleidoscopio di diverse coscienze: a partire dalle origini del primo Contatto, Abele, e continuando con Kim di Zeboim e Lacan della Guerra di Solaris fino all’odierno Fei. Tutte le epoche in cui vissero furono periodi di grande cambiamento per le popolazioni. Benché la vera funzione del Contatto di prevenire la resurrezione di Dio non si realizzi fino al presente, il mondo che circonda tutti questi particolari individui ha grande significato.

 

10.000 anni fa

Inizio

 

Abele

Sopravvisse alla caduta della Eldridge in quanto Contatto. Incontrò la Elehaym originale e da quel momento visse con lei.

Abele si oppose all’Imperatore Caino, venerato dagli uomini come un dio. Caino pianificò la rovina di Abele e la mise in pratica, ma Elehaym glielo impedì facendo scudo ad Abele col proprio corpo e morendo in sua vece.

 

 

4000 anni fa

Era di Zeboim

 

Kim

Entrato nella Scuola Medica Federale all’età di 16 anni, passò tutti gli esami ed entrò nella facoltà di Scienze Biologiche tre anni dopo, avviando le sue ricerche sulle macchine molecolari. Si laureò e ricevette il dottorato. Annunciando “un metodo per la ricostruzione genetica tramite macchine molecolari” propose di creare una forma di vita artificiale composta di nanomacchine. La comunità accademica, tuttavia, considerò le sue affermazioni blasfeme contro Dio e, per mondarsi dalla sua eresia, lo espulse. Kim si recò così nuovamente alla facoltà di Medicina, mirando a ridiventare dottore.

Due anni dopo, divenuto un medico federale, incontrò Elehaym, che lavorava all’ospedale. Mentre lavorava come dottore, dunque, accettò l’offerta di fondi e installazioni fattagli da Miang per ricominciare le proprie ricerche sulle macchine molecolari. Tre anni dopo, nel Giorno del Ringraziamento, si formò la colonia di nanomacchine Esmeralda. Subito dopo, l’irruzione delle forze militari causò la morte di Elehaym. Non si conoscono i suoi movimenti dopo la chiusura dell’installazione e la messa in animazione sospesa di Esmeralda.

 

 

500 anni fa

Grande Guerra di Solaris

 

 

Lacan

Nato in un villaggio della frontiera, Lacan perse i genitori all’età di 6 anni e, pur essendo ancora giovanissimo, da allora visse da solo. A circa 8 anni incontrò Elehaym, di ritorno dal monastero di Ashura dove aveva passato la convalescenza dalla malattia. Nel momento di lasciarsi, donò a Elehaym lo schizzo di un ritratto che aveva disegnato del suo volto.

Lasciò poi il villaggio, rimanendo coinvolto nella ribellione contro il governo di Solaris e incontrando Krelian nel mezzo delle agitazioni. Così, dopo tre anni, rincontrò finalmente Madre Sofia di Nisan al monastero. In quello stesso anno scoppiò la guerra con Solaris e nel culmine della battaglia incontrò la carovana guidata dai fratelli Roni e Rene Fatima. Trascorsero tre anni dall’inizio della guerra prima che Nisan vi prendesse parte. Su consiglio di Krelian, Lacan iniziò il ritratto di Sofia, che l’anno dopo restò uccisa. Lacan liberò allora Miang, sigillata nelle prigioni di Shevat, e si diresse allo Zohar.

 

 

Presente

Storia narrata

 

Fei

Dopo che Miang si risvegliò in sua madre e a causa dei suoi crudeli esperimenti, la sua personalità si separò in una seconda entità, Id. Nell’attacco di Grahf, Karen muore. Fei venne portato via da Grahf, e Id riapparve durante la repressione di Elul, che venne annientata insieme alle truppe di Geburah.

Fei, ferito, venne portato al villaggio tre anni prima dell’inizio. In seguito, a causa dell’intervento di Shitan e dell’incontro con l’attuale Elehaym, la sua volontà di Contatto iniziò lentamente a ridestarsi.

 

Affiliati