Pag 28

Sacra Nazione            

Impero di Solaris           

2. Chiesa - Geburah

 

L’organizzazione creata dopo la guerra per il controllo della superficie

L’Ufficio Speciale Imperiale degli Affari Esteri (Geburah) e l’Ufficio Speciale Imperiale dell’Istruzione (Chiesa) sono due meccanismi sotto il controllo diretto dell’Imperatore. Si tratta di due organizzazioni che Caino e gli altri hanno istituito con l’obiettivo di instaurare un controllo indiretto della superficie, stabilito che uno diretto era problematico. Il loro piano era manipolare abilmente la situazione della superficie intromettendo queste organizzazioni a livello profondo nell’economia, il commercio, l’informazione, gli affari militari et similia.

Nel momento attuale, Geburah e Chiesa sono due organizzazioni distinte, ma al principio del programma per il controllo mediato della superficie era stato costituito unicamente l’Ufficio Speciale Imperiale degli Affari Esteri, che accorpava in sé i ruoli delle attuali Geburah e Chiesa. Sostanzialmente la stessa istituzione indossava due maschere diverse in risposta agli scopi da perseguire: quella della Chiesa quando si trattava di spionaggio sulla superficie e di escavazione delle rovine, quella della Geburah quando c’era da ricorrere all’uso diretto della forza.

Tuttavia, con l’aumentare graduale del peso specifico delle attività svolte dal network della Chiesa nell’ambito dell’economia e dell’informazione sulla superficie, nelle sezioni unificate dello staff incaricate di prestare assistenza all’amministrazione della superficie da parte dell’Ufficio Affari Esteri il personale delle varie parrocchie (termine generico della Chiesa centrale per riferirsi a impianti e altre strutture da essa gestite) ha acquisito una sempre maggiore importanza. Ben presto i loro dipartimenti, passati sotto la giurisdizione dell’appena costituito Ufficio Speciale Imperiale dell’Informazione, hanno acquisito l’indipendenza sotto il nome di Chiesa. Oggi, questa detiene il monopolio sull’economia, la religione, la rete d’informazioni e altre faccende della superficie, tanto che il Santo Padre al centro delle parrocchie esercita l’effettivo controllo del pianeta.

La Geburah, che ora si accolla da sola tutte le istanze in cui è necessaria la forza bruta, ha ormai rafforzato la sua natura di unità militare di scorta che mobilita le proprie truppe su richiesta della Chiesa. Inoltre gli Elementi, che prima presiedevano al braccio militare della Chiesa come Comandanti, a seguito di questa scissione di ruoli sono stati accorpati nella Geburah. Da quel momento in poi hanno assunto la funzione di corpo di guardia del Comandante in Capo della Geburah.

 

[TESTO VICINO ALLO STEMMA, IN BASSO A DESTRA]

Stemma della Geburah

Tre cerchi spinati concatenati che simboleggiano rispettivamente l’acqua, il fuoco e la terra. “Geburah”, ad ogni modo, indica la volontà di una forza divina severa e inflessibile.

 

 

[SCRITTA NEL RETTANGOLO MARRONE]

Ufficio Speciale Imperiale degli Affari Esteri             Geburah

 

[RIQUADRO ARANCIONE IN ALTO A SINISTRA]

Comando Unificato

Comandante in Capo  Ramsus

Comanda le truppe sulla base delle decisioni prese dall’autorità di Ramsus e dal Consiglio. Appartengono a questa sezione gli Elementi (Cherubina, Serafina, Trone e Dominia), guardie del corpo personali di Ramsus, e anche Miang come aiutante superiore.

 

[RIQUADRO VERDE A DESTRA DI RAMSUS]

Consiglio

Direttore Assembleare Miang

Il comando centrale dove avvengono tutte le delibere. La responsabile Miang elabora qui i piani militari che poi sottopone al Comando.

 

[RIQUADRO VERDE SOTTO MIANG]

Ufficio Interno

Si tratta di una sezione, detta Ufficio Rovine, dove si espletano le faccende militari, si studiano le tattiche e si gestisce la tecnologia perduta rinvenuta per mezzo degli scavi nelle Rovine.

 

[RIQUADRO VERDE SOTTO RAMSUS]

I Comandi Militari

Acqua              Fuoco              Terra

Si trattava essenzialmente di un’organizzazione sotto il comando degli Elementi che presiedeva alle varie parrocchie. Per via dell’assorbimento dei quattro Elementi nel Comando Unificato a seguito della ristrutturazione organizzativa di Solaris avvenuta al momento della scissione della Chiesa, oggi si limita a vigilare sulle parrocchie della superficie. Inoltre, il dipartimento del Vento si è dissolto a seguito della repressione di Elul. Oggi esiste solo sulla carta.

 

[RIQUADRO VERDE SOTTO I DIPARTIMENTI]

Le 3 Divisioni d’Assalto

Essendo le forze d’azione di Solaris, si tratta di una squadra totalmente armata. Il quartier generale di ciascun dipartimento (Acqua, Fuoco e Terra) si trova su Solaris. Le richieste dirette di mobilitazione vengono fatte dal Ministero di Gazel, con il consulto dell’Imperatore.

 

[RIQUADRO ARROTONDATO ROSSO-ARANCIO SULLA DESTRA]

Organizzazione militare la cui struttura vede il Comandante in Capo (nonché Angelo Custode) Ramsus al suo vertice. I suoi ruoli principali sono la sorveglianza e la repressione della superficie. Per via di questi compiti, però, si è anche trovata a interferire direttamente esercitando una temporanea influenza politica sulle potenze della superficie.

In più, dal momento che la Geburah è il braccio destro dell’Imperatore, possiede l’autorità di far rispettare le leggi del governo di Solaris; qui sta la differenza determinante con l’esercito regolare.

Fra le attività che ricevono maggior enfasi all’interno della Geburah ci sono anche i tre Dipartimenti di Archeologia Militare (l’Ufficio Rovine) che si occupano di gestire la tecnologia perduta ottenuta tramite gli scavi. Il fatto che la Geburah diriga anche un’organizzazione che sembra così poco affine a una simile struttura militare è probabilmente una vestigia del tempo in cui essa e la Chiesa erano ancora una cosa sola.

I membri che compongono l’organizzazione sono per cominciare, i quattro Elementi che fanno da guardia personale del Comandante in Capo e Miang, che presiede al Consiglio; a scendere, delle unità d’élite nate e addestrate a questo scopo. Questi grandi talenti vengono addestrati nell’Accademia Militare Imperiale della Geburah, Jugend.


Affiliati