Pag 24

Calendario Originario            

Anno 9501   

Guerra di Solaris - Giorno del Crollo

 

[RETTANGOLO NERO IN ALTO]

Il Giorno del Crollo e la fine della Grande Guerra

 

A seguito degli accordi segreti intercorsi tra il Ministero di Gazel e gli Anziani di Shevat, Miang fu consegnata a questi ultimi. Tuttavia, non fu catturata per loro volontà, bensì si lasciò imprigionare con l’intenzione di incontrare il Contatto, Lacan, sulla superficie. E così Lacan, che aveva incontrato Miang e le aveva richiesto informazioni sullo Zohar, stabilì il contatto con quest’ultimo nella regione chiamata Betlemme. Quel contatto, però, risultò incompleto e trasfigurò Lacan in Grahf, che causò quello che in seguito sarebbe stato ricordato come Giorno del Crollo.

La gente che dovette affrontare contemporaneamente Solaris, la distruzione totale portata da Grahf e i Diavoli, primo modello di armi terminali di Deus, fece tutto il possibile per contrastarli e a malapena riuscì a contenere la furia di Grahf. Tuttavia, le forze ancora in gioco (Solaris e i superstiti dell’Esercito di Superficie) subirono un colpo devastante che le impossibilitò a proseguire la guerra, che dunque si concluse senza alcun atto risolutivo.

 

Andvari

L’Omnigear pilotato da Roni, primo Re di Aveh. A capo delle truppe d’attacco nel Giorno del Crollo, è dotato di enorme potere.

 

Affiliati