Pag 27

La gestione del sistema per il controllo della popolazione e la struttura di regolamentazione

Nel corso del nuovo piano per il controllo della terra, Solaris deportò un gran numero di abitanti della superficie come forza lavoro. Per meglio garantire l’efficienza di una popolazione sempre crescente, il distretto residenziale di Solaris è stato suddiviso in tre livelli.

Il livello abitativo della Prima Classe è riservato ai Solariani di razza pura, la Seconda Classe al ceto medio e infine il distretto popolare, la Terza Classe, è quello dove vive la manodopera, conosciuta anche come “api operaie”. Il fine della creazione della Seconda Classe è alimentare l’alacrità nella Terza Classe con l’istituzione di un sistema di promozione alla Seconda Classe che funga da obiettivo ultimo dei lavoratori. Non si sono ancora quasi mai verificati episodi di malcontento nella Terza Classe a causa del completo lavaggio del cervello cui vengono sottoposti i “nuovi arrivati” dalla superficie (si segnalano tuttavia sporadici casi in cui il condizionamento è venuto accidentalmente meno).

È così che Solaris governa e controlla la sua popolazione in aumento e gode di una crescente prosperità come nazione.

 

[SCHEMA A DESTRA]

[RIQUADRO CHE SOVRASTA TUTTO]

Solaris: Suddivisione dei cittadini per Classe

 

[VARI RIQUADRI DALL’ALTO VERSO IL BASSO]

Prima Classe (Capitale - Etemenanki)

Residenza consentita ai Solariani purosangue, chiamati Gazel

 

Seconda Classe (Distretto Popolare)

Residenza dei cittadini di Terza Classe cui sono stati riconosciuti meriti sul lavoro

 

Livello di Terza Classe

Blocco dei lavoratori

Le cosiddette “api operaie”, che giorno dopo giorno svolgono ripetitivamente il compito deciso per loro

 

[ELLISSE BLU]

Superficie (la Chiesa)

La Chiesa trasferisce forzatamente su Solaris i rifugiati che le si consegnano e i fedeli dotati di un pool genetico superiore

 

[TESTO COLLEGATO ALLA CAPSULA DA BATTAGLIA]

Capsula da battaglia di Solaris

Dato che Solaris è situata nella stratosfera, possiede una tecnologia aeronautica molto progredita. La quantità di queste apparecchiature da battaglia in possesso dell’esercito di autodifesa è paragonabile a quella dei Gear che ne costituiscono il nerbo.

 

[TESTO LIBERO SOTTO A DESTRA]

Grazie alla nanotecnologia, il Progetto M diventa attivo

Il Progetto M era qualcosa che Solaris spingeva da molto tempo. Quella attualmente in corso, in realtà, è la sua quinta versione.

Nel Progetto M della Grande Guerra erano state costruite delle installazioni Soylent in vari luoghi della superficie per la conduzione di esperimenti sugli esseri umani, ma attualmente i trattamenti hanno luogo interamente su Solaris evitando di disperdere risorse sulla terra. Grazie a questo è stato possibile portare avanti il piano senza che questo né Solaris fossero noti agli abitanti della superficie; l’attuale Progetto, grazie all’applicazione della nanotecnologia ottenuta dando asilo a Krelian, ha poi compiuto balzi da gigante negli esperimenti sulla manipolazione e l’ibridazione genetica.

Anche non considerando il suo scopo primario, ovvero la riformazione di Deus e la produzione delle sue armi terminali, quest’installazione Soylent è sfruttata anche per sostenere le basi del sistema di controllo di Solaris. I soggetti di scarto nati dagli esperimenti vengono smaltiti come prodotti alimentari, che ingeriti dalla popolazione inscrivono nei geni umani il programma per il mantenimento dei Limitatori. Attraverso un processo simile vengono prodotte anche le medicine; alimentari e farmaci non sono poi distribuiti solo su Solaris, ma tramite la Chiesa circolano ampiamente anche sulla superficie.

 

[SCHEMA IN BASSO A SINISTRA]

Sistema del Piano M

 

[RIQUADRO ARANCIONE]

Sistema Soylent

(Vivisezione - Stabilimento di smaltimento)

 

[RIQUADRO CELESTINO SUBITO SOTTO]

Mutazioni particolari

Produzione di Wels

 

[RIQUADRO CELESTINO A DESTRA DI QUELLO QUI SOPRA]

Smaltimento degli scarti

Lavorazione in prodotti alimentari

 

[RIQUADRO CELESTINO SUBITO SOTTO A QUELLO DEI WELS]

Ristrutturazione in parti organiche

 

[RIQUADRO CELESTINO SOTTO E A SINISTRA]

Materia prima per Merkabah

 

[RIQUADRO CELESTINO SOTTO E A DESTRA]

Armi terminali (Aion)


Affiliati