Pag 21

[SCRITTA NEL RETTANGOLO NERO IN ALTO A SINISTRA]

I personaggi chiave di Solaris e le loro aspettative

 

L’Imperatore Caino e i dodici membri del Ministero di Gazel che governano Solaris, insieme a Miang, perseguono tutti lo stesso obiettivo, la resurrezione di Deus, ma con aspettative affatto diverse tra loro.

Caino non vuole la trasformazione degli esseri umani in parti di Deus, ma piuttosto ricerca un cambiamenti che li liberi da questo destino. Per questo attende la comparsa del Contatto e segretamente desidera la distruzione di Deus una volta completato.

Miang, che è una parte di Deus, persegue invece genuinamente l’obiettivo della resurrezione di Deus. Sollecita la trasformazione degli esseri umani, che ritiene creature inadeguate, per mezzo dei suoi reset totali e si adopera per la loro resurrezione come arma potentissima e perfetta. Essendo nata per questo scopo, Miang non ha altri obiettivi.

I Gazel, in cui dopo lungo tempo si erano generate delle passioni mondane, apparentemente furono presi dalla brama di potere. Il che si traduce certo nell’agire per completare Deus allo scopo di controllare la superficie, ma anche per usarlo come arma nell’invasione di altri sistemi solari.

Nonostante quindi collaborino alla resurrezione di Deus, ciò significa che si sfruttano a vicenda per tale scopo.

 

[SCRITTA BIANCA NEL RETTANGOLO ARANCIONE]

Ruoli e posizioni dei leader di Solaris

 

Imperatore Caino

Guida il popolo di Solaris in virtù del carisma assoluto che gli deriva dalla sua natura di progenitore della specie umana ed esercita una grande influenza anche sui Gazel.

 

La Miang risvegliata

Il supervisore di Solaris. È il vero capo dello Stato, dagli affari interni al programma militare per la resurrezione di Deus.

 

[RETTANGOLINO BIANCO CON BORDI BLU TRA CAINO E MIANG]

eguali

 

Ministero di Gazel

Al tempo dell’invasione della superficie disponevano ancora dei loro corpi, ma oggi esistono in quanto parti di un programma informatico vivente, fornendo un saldo supporto politico al governo di Caino e Miang.

 

[RETTANGOLINO BIANCO SOPRA IL RIQUADRO DEL MINISTERO DI GAZEL]

supporto

 

[RETTANGOLO ARANCIONE SOTTO]

Le principali azioni della Solaris del tempo

 

[RETTANGOLI A FORMARE LO SCHEMA TRIANGOLARE, DALL’ALTO IN SENSO ANTIORARIO]

Governo diretto della superficie, mediante uso della forza

Riconversione di esseri umani tramite il Sistema Soylent

Ricerca dei Contenitori dell’Anima da parte dei Gazel

 

[RETTANGOLO BORDATO DI BLU SOTTO LO SCHEMA]

Attesa dell’apparizione della Madre (Elehaym)

 

[PARAGRAFO “LIBERO” DENTRO RIQUADRO ARANCIONE]

I sostenuti preparativi per la resurrezione di Deus

La Solaris di allora mandava avanti piani quali la costituzione del Sistema Soylent sulla superficie e la ricerca dei Contenitori dell’Anima da parte dei Gazel, che ruotavano attorno al controllo coercitivo della superficie del pianeta. Tutti elementi che però non bastavano a portare alla resurrezione di Deus, cosa per cui sarebbe stata necessaria l’entità centrale del tutto: la Madre Elehaym. Caino e gli altri pensarono di riversare le loro forze nella costruzione del Sistema Soylent e nella ricerca dei Contenitori dell’Anima e poi, raggiunto uno stadio di completamento dei vari preparativi, attendere la comparsa della Madre.

 

[STRISCIA ESTREMA DESTRA]

Il processo della fondazione di Solaris

Le forze alla base di Solaris risalgono addirittura al lontanissimo periodo primigenio.

Al tempo, fra gli uomini si era diffuso un culto che col nome di Cainismo venerava Caino come un dio vivente. Predicando l’idea di essere degli eletti, Caino e i Gazel manipolarono abilmente la volontà della gente e gradualmente acquisirono un grande potere.

Dopo ciò, sulla base dei resti della nave coloniale edificarono il primo insediamento di quella che sarebbe diventata la matrice dell’attuale Solaris. Gli studi condotti in questa base operativa e le riconversioni del Sistema Solent fecero avanzare costantemente i preparativi per la resurrezione di Deus.

Poi, 835 anni fa, stabilito che gli umani avevano raggiunto lo stadio finale per l’utilizzo come parti di Deus, Caino e i Gazel fondarono il Sacro Impero di Solaris, avviando così una politica interventista nei confronti degli abitanti della superficie.

 

Un Paese nella stratosfera

Si suppone che fra le ragioni della costruzione di Solaris nella stratosfera giocassero forti elementi strategici. Già da allora protetta da una barriera (il Gate), Solaris non poteva essere rilevata dall’occhio nudo né dai radar. Inoltre, esclusa Shevat, con la tecnologia esistente in superficie sarebbe stato impossibile invadere un Paese risiedente nella stratosfera come Solaris.

 

[RIQUADRO A FONDO PAGINA]

La costruzione di Solaris

Solaris fu costruita servendosi di antiche tecnologie. Il corpo principale, situato nella parte alta della stratosfera, si apre e si chiude come un ombrello. In caso di aggressione dai nemici esterni assume la posizione chiusa e sfoggia una difesa impenetrabile e inoltre, grazie all’innalzamento della barriera (Gate), la sua posizione non può essere determinata.

 

Affiliati