Pag 20

Calendario Originario          

 Anni 9164 - 9496           

Prima della Guerra di Solaris

 

Solaris, la sua comparsa nella Storia e il piano per il controllo della superficie

Diversi secoli fa, sparse per il globo si trovavano fin troppe piccole nazioni, tra le quali ricorrevano di frequente piccoli attriti e conflitti. Il tempo passò e nell’anno 9164 del Calendario Originario (835 anni fa) fu fondato l’Impero di Solaris dall’Imperatore e dal Ministero di Gazel, che avevano continuato a tramare nell’ombra per il controllo del mondo, oltre che da Miang. Solaris era ed è un Paese edificato per osservare la terra sottostante dalla stratosfera. Le armate che da lì scendevano una dopo l’altra potevano vantare una forza soverchiante con cui i piccoli Paesi in rivolta vennero dispersi e imbrigliati. Nello schema che segue sarà studiata e considerata, assieme ai movimenti di potere di ciascuna nazione dopo la fondazione di Solaris, anche la situazione mondiale fino allo scoppio della guerra contro Solaris.

 

[TITOLO IN CIMA AL RIQUADRO MARRONE]

Le potenze di 835 anni fa

 

[RETTANGOLO ARROTONDATO VERDE ACQUA]

Sacro Impero di Solaris

Miang pose Caino come leader politico, mentre i dodici membri del Ministero di Gazel facevano da mente. A causa di un’abile manipolazione dell’opinione pubblica, del lavaggio del cervello e di altri stratagemmi, la popolazione manifesta una lealtà assoluta nei confronti di Caino. Naturalmente, l’obiettivo delle loro azioni è la resurrezione di Deus.

 

[RETTANGOLINI BIANCHI CON CONTORNO BLU – DA IN ALTO A DESTRA AL BASSO A SINISTRA]

resistenza e opposizione

 

costituzione di un sistema di controllo

 

sguardo vigile

 

[RIQUADRO NERO CON SCRITTA GIALLA]

La superficie

 

[RETTANGOLO ARROTONDATO VERDE ACQUA A SINISTRA]

Shevat

Shevat era governata dal Consiglio degli Anziani. Era posta sulla Torre di Babele, che svettava verso il cielo. Dato che a Shevat erano stati condotti approfonditi studi e analisi della civiltà della nave coloniale, aveva raggiunto l’eccellenza nello sviluppo tecnologico e scientifico. Era la maggiore fra le nazioni della superficie.

 

Altri: Numerose piccole nazioni

I capi rivali di ogni Paese proteggevano il proprio territorio. Le varie nazioni, di dimensioni disparate, perpetuavano piccoli conflitti ovunque con il potere in loro possesso. Il Paese di Nisan, all’epoca già presente, si sviluppò di pari passo con una nazione oggi non più esistente chiamata Nimrod.

 

[PARAGRAFO “LIBERO” A DESTRA DEI RETTANGOLINI]

L’esubero delle potenze e la nascita della nuova nazione di Solaris

Prima dell’anno 9496 (ovvero prima della Guerra di Solaris), la superficie del pianeta stava attraversando un’era caotica in cui si accalcavano una quantità di popoli e di piccole nazioni con culture proprie, i cui capi rivali proteggevano gelosamente il proprio territorio. A quel punto, poi, Solaris diede avvio alla sua invasione mediante l’uso della propria forza, cosa di cui i popoli della superficie quasi non si accorsero. All’inizio solo Shevat comprese la gravità della situazione, assumendo un atteggiamento vigile e prudente nei confronti di Solaris.

 

[RETTANGOLO NERO PER TUTTA LA LARGHEZZA DELLA PAGINA]

L’effetto dell’espansione di Solaris sui Paesi della superficie

 

La Solaris del tempo, forte dell’esercito che comandava e dello sviluppo tecnologico superiore, assoggettò uno dopo l’altro i Paesi della superficie vedendo da questo accresciuta gradualmente la propria potenza. L’obiettivo di Solaris, tuttavia, non si limitava al voler espandere la propria area di influenza come per le altre potenze della superficie.

La loro invasione delle altre nazioni era interamente parte del Progetto M (Malak), che serviva a produrre tramite la manipolazione dei geni umani le armi viventi Malak (Angeli) più forti possibile e le parti costitutive per la costruzione della fortezza mobile gigante Merkabah. Inoltre, quelle stesse parti sarebbero state indispensabili per la resurrezione di Deus. Solaris convertiva le persone che aveva sequestrato in tali parti biologiche.

Intendendo portare a termine anticipatamente il piano, Solaris diede inizio all’invasione delle potenze della superficie, e in più iniziò a disseminare per il globo installazioni per la riconversione degli esseri umani appartenenti al Sistema Soylent.

Così facendo, gradualmente vennero alla luce l’esistenza e l’obiettivo di Solaris, portando le forze della superficie a ribellarsi con forza e la moltitudine di piccole nazioni a unirsi una per una sotto il comune obiettivo di rovesciare Solaris.

 

[RETTANGOLINI ARROTONDATI ROSA DENTRO L’ESAGONO, DALL’ALTO VERSO IL BASSO]

Solaris dà inizio all’invasione totale della superficie

Le persone catturate vengono deportate nel complesso Soylent più vicino

Queste sono usate come cavie per esperimenti sul corpo umano condotti dal Sistema Soylent

 

[RETTANGOLO ARROTONDATO ROSA FUORI DALL’ESAGONO]

Gli abitanti della superficie, venuti a conoscenza di ciò, si ribellano

 

[RETTANGOLO ARROTONDATO BLU FUORI DALL’ESAGONO]

Gli attriti fra Solaris e la superficie si intensificano


Affiliati