Pag 15

[FASCIA BLU – A DESTRA]

Calendario della Genesi

 

[TITOLO IN GIALLO A SINISTRA]

Scoppio della guerra contro Solaris / Morte di Sophia                   Guerra di 500 anni fa

 

9488: Attacco al monastero di Penuel. Incontro di Sofia (allora tredicenne) e Krelian. Sofia compie 13 anni. Lo stesso anno la Setta di Nisan si scinde.

 

9490: Caduta della Dinastia Laodicea. Kusel Laodicea viene assassinato. La Chiesa di Nisan tramonta.

 

9493: Lacan, che ha abbandonato la propria terra natale, rimane coinvolto in una rivolta politica con la partecipazione di Solaris in una regione da lui visitata e lì incontra Krelian. Si ritiene che in quel momento Krelian operasse già insieme a Sofia, ma Lacan finisce col non rincontrarla.

 

9495: Dopo sette anni, la candidata a Santa Madre Sofia ricompare di fronte ai funzionari della Chiesa Ufficiale di Nisan. Su raccomandazione dell’uffizio che fu di Penuel, Sofia diventa Santa Madre. Sofia compie 20 anni. Il culto viene ribattezzato Chiesa Ortodossa di Nisan. Vengono effettuate riforme organizzative e dottrinali. Siglinde diventa assistente personale della Santa Madre. Lo stesso anno viene costituito il corpo dei monaci guerrieri, di cui Krelian diventa capitano.

 

9496: Lacan rincontra Sofia al monastero di Ashura. Lo stesso anno, viene formata dalle nazioni di superficie la coalizione antisolariana, che ha come centro Shevat.

 

9497: In tutte le regioni proliferano i rifugiati di guerra, che migrano verso Nisan. Lacan incontra Roni e Rene, capi della carovana che commercia intensivamente con l’esercito di superficie.

 

9499: Il Consiglio degli Anziani di Shevat impiega la terza regina Zefiro come ambasciatrice verso Nisan, ritrovatasi a godere improvvisamente di un’aumentata influenza sulla superficie per via dell’afflusso dei rifugiati. Nisan entra nella coalizione antisolariana e viene catturata nel turbine della guerra. Lo stesso anno Solaris costruisce impianti del Sistema Soylent in tutte le regioni della superficie. La faida tra Miang e il Ministero viene alla luce. Alla fine dello stesso anno Lacan, su raccomandazione di Krelian, dipinge un ritratto di Sofia.

 

9500: Lacan e gli altri partono alla ricerca dei Contenitori dell’Anima. Durante questo processo, Lacan viene a conoscenza dell’Esistenza Ondulatoria. I quattro membri del Ministero di Gazel che hanno ottenuto un Contenitore dell’Anima devastano i Paesi della superficie, ma vengono abbattuti da Lacan e gli altri. Il Ministero di Gazel e il Consiglio degli Anziani di Shevat stipulano un accordo segreto. Sofia muore nella battaglia per la difesa di Ignis: ha 25 anni. Miang viene fatta prigioniera da Shevat.

 

[TESTO A DESTRA DELLO SCHIZZO DELLA EXCALIBUR]

Excalibur

Incrociatore rinvenuto e riparato da Shevat per contrastare Merkabah, costruito da Solaris. È sufficientemente automatizzata da consentire di operare anche con un solo pilota ai comandi.

 

[TESTO A SINISTRA DELLO SCHIZZO DI MERKABAH]

Merkabah

Il Ministero di Gazel, che 500 anni fa aveva decretato che fosse giunto il momento della resurrezione di Deus, costruì Merkabah, che sarebbe diventato la nave madre di Deus (Miang obiettò che i tempi fossero prematuri). Completato nel periodo di mezzo della grande guerra, Merkabah sferrò non pochi colpi a Shevat e Nisan.

 

[TESTO IN FONDO]

Le cicatrici della guerra di Solaris

 

Nell’anno 9496 del Calendario della Genesi, gli abitanti della superficie che si opponevano al dominio di Solaris formarono una coalizione antisolariana con Shevat al suo centro. Alcuni giorni dopo scoppiò la guerra di Solaris. Alla fine terminò senza una vera vittoria, ma causando la disperazione di molte persone. Una battaglia, insomma, che lasciò con l’amaro in bocca. Questo perché Shevat, che teneva unito l’esercito dell’alleanza, strinse un accordo segreto con Solaris.

A quel tempo, Shevat era governata da un certo numero di figure di potere chiamate anziani. L’obiettivo degli anziani non era altro che il dominio della superficie e per loro Solaris, che li ostacolava, era un’entità maligna. Fra la gente della superficie erano in crescita tendenze antisolariane; sfruttandole, Shevat formò la coalizione antisolariana e fece in modo di tagliare fuori l’“entità maligna” Solaris. Ma gli anziani, che come risultato si sentirono minacciati dalla potenza militare di Solaris, strinsero con essa un accordo ufficioso e tradirono l’esercito della coalizione.

Tuttavia, non era solo l’esercito di superficie a essere internamente in subbuglio. Anche dalla parte di Solaris stava nascendo una faida fra i detentori del potere. Allora, il Ministero di Gazel non vedeva l’ora di fondersi con le parti di Deus, o per meglio dire con i Contenitori dell’Anima, e di trasformarsi nelle armi ad attivazione terminale di Deus. La Miang del tempo, però, stava attendendo il potenziale arrivo di umani dotati di potere Etereo, affinché fondendosi con i Cotenitori dell’Anima diventassero armi ancor più forti rispetto al Ministero di Gazel, privo di potere Etereo. Per questo il Ministero di Gazel, a cui l’esistenza di Miang era diventata invisa, contattò gli anziani di Shevat e richiese che Miang venisse congelata nella carbonite in cambio della cessione di metà territorio della superficie a Shevat. Le condizioni includevano anche la consegna di Sofia.

 

Affiliati