Pag 16

[TITOLO IN ALTO A SINISTRA]

L’ascesa di un terzo potere pone fine alla guerra tra gli umani di Ignis

 

Fine della guerra di Ignis: la prima versione delle armi terminali mobili di Deus, i Diavoli, si attiva... e il 96 per cento della popolazione globale si estingue. Questa tragedia, definita “Giorno del Crollo”, trova un qualche tipo di risoluzione grazie alle attività di Roni Fatima e compagni. Tuttavia, il piano di Miang diventa condurre gli umani di Ignis verso una nuova metamorfosi. Come ciò avrebbe trasformato il destino degli umani di Ignis, nessuno aveva modo di saperlo fino a oggi.

 

[FASCIA BLU – A DESTRA]

Calendario della Genesi

 

[TITOLO IN GIALLO A SINISTRA]

Comparsa dei Diavoli / Passaggio di Krelian al nemico             Giorno del Crollo

 

9501: Roni trova un vascello caricato sulla Eldridge (oggi Yggdrasill 4) fra le spoglie della guerra di Ignis. Per tramandarlo ai posteri, assegna l’opera di riparazione ai compagni della sua carovana. Lacan libera Miang, tenuta prigioniera da Shevat. Ricercando lo Zohar si reca nella terra di Betlemme. Lo stesso anno, Lacan entra in contatto con lo Zohar. Il contatto incompleto genera Grahf. Lacan, divenuto Grahf, risveglia i Diavoli (la prima versione delle armi terminali mobili di Deus) e semina la distruzione sulla superficie, causando la perdita del 96 per cento della popolazione globale. La compagnia di Roni mobilita le forze degli umani rimasti e oppone resistenza ai Diavoli. Per perseguire il loro obiettivo centrale, arrestare l’attivazione di OR Weltall, scampano a malapena all’annientamento. In questa battaglia Rene Fatima muore proteggendo il fratello. In seguito si perdono le tracce di Lacan trasformato in Grahf.

 

9502: Nisan viene restaurata a opera delle persone scampate al Giorno del Crollo. Lo stesso anno Siglinde, assistente della Santa Madre della Chiesa Ortodossa di Nisan, dà alla luce Isolde, figlia del defunto Rene Fatima. Più avanti, Isolde diventerà la seconda Santa Madre di Nisan.

 

9505: Zefiro restaura Shevat grazie ai tre saggi.

 

9506: Krelian entra in contatto con l’Imperatore Caino. Ricostruiti i dati del Ministero, li trapianta nel SOL-9000.

 

9510: Roni Fatima fonda Aveh. Lo stesso anno Lacan muore all’insaputa di tutti. Ne rimangono solo i pensieri residui, che diventano Grahf e si perpetuano trasmigrando nell’anima di altri individui.

 

9511: Krelian si reca in visita a Shevat. Sottopone svariate personalità importanti, da Zefiro in giù, a un trattamento di prolungamento vitale. Lo stesso anno Solaris, che di nascosto tramava il dominio, stabilisce l’organizzazione della Chiesa sulla superficie.

 

9513: Fondazione di Kislev.

 

9698: Inizio della prima Guerra d’invasione di Shevat da parte di Solaris. I Limitatori vengono applicati da Krelian agli umani sulla superficie (gli Agnelli).

 

9701: Inizio della seconda Guerra d’invasione di Shevat da parte di Solaris.

 

[STRISCIA VERDE SOTTO]

Il perché del ripristino dei Diavoli

 

Per Miang, il ripristino di Deus non è che una fase di passaggio. Questo perché il vero obiettivo è la battaglia che presume debba verificarsi dopo la resurrezione, sarebbe a dire la distruzione di una potenza nemica esistente nello spazio interstellare. Anche i membri del Ministero di Gazel, pur avendo capito quale sia il suo vero obiettivo, cercano solo di diventare una cosa sola con Deus (Dio) e non hanno riflettuto profondamente e a lungo come Miang. Perciò Miang, ricercando la completa resurrezione di Deus, fa riattivare la Squadra dei Diavoli.

La Miang del tempo provava un forte interesse verso il potere Etereo sfoggiato da Lacan, Sofia, Roni e compagni. Ciò era dovuto in gran parte al fatto che i Diavoli, primo modello di terminali mobili di Deus, erano sprovvisti di potere Etereo. Se delle armi terminali mobili simili ai Diavoli avessero posseduto il potere Etereo, forse si sarebbe raggiunta una resurrezione ancor più perfetta... così pensando, Miang ricercò ancora una volta la trasformazione degli umani di Ignis e mise in atto il loro reset a opera dei Diavoli. Come risultato, i soli a sopravvivere furono gli umani dotati di un grande potere Etereo e questa specie, che diventerà parte di Deus, si avviò verso l’ultimo stadio dell’evoluzione.

C’è anche un altro motivo per il ripristino dei Diavoli, ovvero attuare una simulazione della battaglia a venire per mezzo loro. Essendo i Diavoli il gruppo originario di terminali mobili di Deus, erano stati sviluppati ben diecimila anni prima. Queste armi prevedevano anche un test per controllare che fossero utilizzabili nella battaglia dopo la resurrezione. In più, a quell’epoca il Ministero di Gazel, che cercava la comunione con Dio, voleva fare in modo di attivare la Chiave di Goetia. Dato che i Diavoli non avrebbero attaccato solo la superficie, ma anche Solaris, con questo s’intendeva anche prevenire l’attivazione della Chiave.

 

[A DESTRA]

Spiegazione terminologica

Chiave di Goetia: Sin dalle origini, gli umani di Ignis furono geneticamente manipolati per rinascere come parti di Deus (Progetto M). Le persone su cui era stata effettuata la manipolazione genetica, una razza chiamata “Sfaradi”, sono destinati a diventare il corpo di Merkabah e armi terminali mobili. La Chiave di Goetia serve a far tornare alla loro forma originaria, quella di parti del corpo di Deus, gli umani di Ignis creati per essere tali. Il suo utilizzo è fissato per il momento della resurrezione di Deus.

 

Affiliati