[IN ALTO A SINISTRA]
Si verifica la prima ribellione degli umani artificiali contro i patriarchi
[TITOLO IN ROSSO DEL RIQUADRO BLU A SINISTRA]
Incontro
“Sei venuto a uccidermi?”
Davanti all’uomo che doveva toglierle la vita, la ragazza parlò.
I suoi lineamenti erano impassibili. Avevano una tinta che solo chi vive isolato da se stesso e dal mondo emana.
Una ragazza monocroma, priva di colore.
L’uomo che aveva di fronte era tinto di scarlatto. Era macchiato del sangue versato dai martiri per sua mano.
Anziché rispondere alla domanda della ragazza, senza una parola sollevò la mazza che aveva tra le mani.
“Grazie”.
Non c’era stato cambiamento nella volontà dell’uomo, e detto questo la ragazza sorrise con grazia.
Solo in quell’istante prese colore.
In questo mondo oscuro invaso da ipocrisia e falsità c’è spazio per un sorriso così innocente e luminoso?, pensò l’uomo.
Questo fu l’incontro tra Elehaym e Krelian.
(estratto da parti di scenario inedite)
[SCRITTA IN ALTO A DESTRA]
Circa ottocento anni fa Caino e gli altri, ritenuto che gli umani di Solaris fossero all’ultimo stadio della loro evoluzione, fondarono Solaris, un Paese di eletti. Dopo aver controllato la superficie nell’ombra fino a quel momento, cominciarono così a controllarla direttamente. Di fronte a questo, la superficie formò un’alleanza anti-Solaris, che per difendere la dignità degli esseri umani decide di avviare uno scontro totale. Questo gruppo, tuttavia, era soltanto una facciata assetata di potere. In seguito, gli umani lasciarono un segno impossibile da dimenticare...
[FASCIA BLU – A DESTRA]
Calendario della Genesi
[TITOLO IN GIALLO A SINISTRA]
Fondazione di Solaris / Nascita di Elehaym Nascita della Chiesa di Nisan
9088: Si apre il culto di Nisan grazie alla matriarca Adriel.
9164: Caino e gli altri giudicano gli umani di Ignis giunti all’ultimo stadio evolutivo e fondano Solaris.
9226: Prendendo la Torre di Babele come base, viene fondata Shevat.
9301: Nimrod viene fondata nelle vicinanze dell’attuale confine tra Aveh e Kislev.
9440: Kusel Laodicea diventa il quinto sovrano di Nimrod. Ascesa della Dinastia Laodicea.
9453: La Setta di Nisan viene riconosciuta come culto ufficiale di Nimrod da Kusel Laodicea.
9457: Il Vescovo Penuel riceve l’investitura dell’Ufficio Cardinalizio di Nisan.
9458: Istituzione del monastero di Penuel.
9465: Krelian viene al mondo come figlio illegittimo. Lo stesso anno, la madre Elazar muore.
9469: Nascono Roni Fatima e Rene Fatima.
9475: Lacan nasce nelle terre all’estremo est di Ignis (l’attuale regione di Lahan). Lo stesso anno, Elehaym nasce come seconda figlia di tre sorelle nel monastero di Ashura.
9481: Lacan perde i genitori.
9482: Elehaym diventa figlia adottiva del Cardinale Penuel. Lo stesso anno entra nel suo monastero.
9483: A scopo terapeutico, [Elehaym] torna al monastero di Ashura, nel frattempo spostatosi sul bordo orientale di Ignis. Lo stesso anno, Lacan ed Elehaym s’incontrano. Elehaym torna nuovamente al monastero di Penuel. Come dono di addio, Lacan le consegna lo schizzo di un suo ritratto. Cambia nome in Sofia.
9486: Zefiro nasce come terza figlia del casato di Shevat.
[FASCIA VERDE MILITARE IN FONDO – DA SINISTRA A DESTRA]
Le origini della Setta di Nisan
In un’epoca in cui solo pochissime persone esercitavano il potere Etereo, la matriarca della Setta di Nisan Adriel ne possedeva uno ancor più raro. Le persone, ammaliate da quella forza misteriosa, veneravano Penuel col nome di “messaggero di Dio” e di giorno in giorno il numero dei suoi fedeli aumentava. Inizialmente, la Setta di Nisan era una serie di precetti tramandati nella regione in cui viveva Adriel, non destinata a diventare una religione generalizzata. Tuttavia, il potere Etereo posseduto da Adriel ha causato la trasformazione di quei precetti in una religione sistematizzata. Anche il fatto che dopo la morte di Adriel venisse scelta come successore una donna dal grande potere Etereo nasce dal fatto che Adriel era una Madre dotata di un elevato potere Etereo. La Chiesa Ortodossa del tempo di Fei e degli altri differisce nei suoi precetti dalla Chiesa di Nisan di allora perché nella congiuntura temporale in cui Sofia era la Madre della Chiesa era stata attuata una trasformazione della sua dottrina.
Nimrod e la Setta di Nisan
Circa seicento anni fa, periodo in cui proliferavano innumerevoli staterelli, venne fondata la nazione di Nimrod. Al momento della sua fondazione era conosciuto come uno stato di dimensioni relativamente piccole, ma gradualmente accrebbe il proprio potere. Quando successe al trono il quinto regnante, Kusel Laodicea, aveva raggiunto lo stato di superpotenza direttamente accanto a Shevat. Tuttavia, in quel periodo politicamente ancora caotico l’Imperatore Kusel, che cercava un potere saldo e incrollabile, mise gli occhi sull’allora prosperosa Setta di Nisan. Come parte delle manovre dell’Impero contro la minaccia posta dai Paesi emergenti delle periferie, riconobbe la Setta di Nisan come culto ufficiale. La Setta di Nisan, riconosciuta come culto ufficiale, ricevette il supporto finanziario dell’Impero e andò incontro a un balzo nello sviluppo. Ma la comunità religiosa, che sapeva che l’obiettivo dell’Imperatore Kusel era lo sfruttamento della Setta di Nisan a scopi governativi, si ribellò contro di lui. Ben presto, questa faida sfociò nell’attacco al monastero di Penuel.
Sofia e il monastero di Penuel
Elly, nata seconda figlia del capo del monastero di Ashura, a sette anni venne subito accolta dal Cardinale Penuel come figlia adottiva. Sin da giovane molto dotata nel potere Etereo, Elly era stata introdotta nel monastero di Penuel in qualità di candidata al titolo di santa madre. Tuttavia, era di salute cagionevole sin dalla nascita e così, entro poco tempo, le sue condizioni peggiorarono. Fece così ritorno al monastero di Ashura, trasferitosi alle propaggini orientali di Ignis, per ricevere le cure. Lì avvenne l’incontro di Elly con Lacan, ma nel giro di pochi mesi dovette tornare nel monastero di Penuel.
Cinque anni dopo questo avvenimento, viene attuato il progetto di assassinio di Penuel e Sofia da parte dell’Imperatore Kusel (attacco al monastero di Penuel). Krelian, che era l’esecutore del piano, pur essendo riuscito a eliminare Penuel, non poté assassinare Sofia e fece perdere le sue tracce per circa sette anni.