Pag 12

[IN ALTO A SINISTRA]

Una civiltà moderna distrutta dalla guerra atomica

 

Gli umani di Ignis creati da Caino e gli altri, toccato l’apice della conoscenza, avevano raggiunto un tempo di prosperità. Tuttavia gli umani di quest’epoca, caratterizzati da gravi malformazioni genetiche, erano funestati da un’aspettativa di vita estremamente bassa. Il supervisore dell’umanità Miang decretò così che essi difettassero dei requisiti per diventare parti di ricambio di Deus. Sperando in un’improvvisa mutazione da radiazioni, avviò dunque nascosti preparativi per lo scoppio di una guerra atomica...

 

[TIMELINE VERDE SOTTO]

 

[FASCIA VERDE – A DESTRA]

Calendario della Genesi

 

Le grandi speranze per la nanotecnologia / Le macchinazioni di Miang

Civiltà di Zeboim

 

6053: Due sorelle gemelle si risvegliano come Miang (M0611 e M0612).

 

6055: Nascita di Kim e di Elehaym.

 

6071: Kim entra nell’Università federale, facoltà di Medicina.

 

6074: [Kim] sostiene l’esame per il passaggio di corso e viene ammesso nel dipartimento di biochimica presso la facoltà di Scienze. Inizia le ricerche sulle macchine molecolari. Lo stesso anno, Elehaym entra in servizio come infermiera presso l’Ufficio sanitario federale.

 

6075: Kim prosegue la carriera universitaria. Lo stesso anno ottiene la laurea magistrale.

 

6077: Kim presenta al comitato universitario le sue ricerche di quand’era studente sotto forma di tesi dal titolo “Metodi di ricostruzione genetica per mezzo delle macchine molecolari”. Il progetto suggerisce nel concreto la creazione di una forma di vita simile a un corpo umano costituita da minuscole macchine molecolari. Tuttavia il comitato, che ritiene questo piano una blasfemia nei confronti di Dio e l’eresia di un folle, espelle Kim. Lo stesso anno, espulso dal comitato, rientra nella facoltà di Medicina intraprendendo nuovamente la strada per diventare dottore.

 

6078: Miang determina che gli umani del periodo siano difettosi e non possano diventare parti di Deus. Previa delibera con il Ministero, decide dunque di eliminarli. Come assistente del Capo di Stato di Zeboim avvia i preparativi segreti per una guerra nucleare totale.

 

6079: Kim diventa un medico dell’Ufficio sanitario federale. Frequenta Elehaym, che lavora nello stesso ospedale.

 

6081: Caso dell’esplosione della centrale elettrica a opera dell’organizzazione antigovernativa Ravine. A causa di questo atto terroristico, si arresta il 50% dell’erogazione di energia elettrica alla capitale. Anche l’Ufficio sanitario federale viene coinvolto dal blackout, cui sfortunatamente si aggiunge un malfunzionamento del sistema di autoalimentazione, e la bambina che Kim stava operando perde la vita. Lo stesso anno, l’attenzione di Miang cade sulle potenzialità contenute nella tesi di Kim. Alla ricerca di un mezzo per evolvere gli umani di Ignis, Miang entra in contatto col dottor Kim e si offre come sponsor per concedergli una struttura di ricerca. Kim, accolta l’offerta di Miang, ricomincia a svolgere le sue ricerche sulle macchine molecolari accanto alla sua attività di medico presso l’Ufficio federale. Lo stesso anno, anche l’organizzazione antigovernativa Ravine mette le mani sulla tesi di Kim. All’interno della tesi si profilava il rischio che la scoperta potesse venir impiegata come arma, e il gruppo progetta di entrare in contatto con Kim.

 

[TESTI NEL RIQUADRO ROSSO IN FONDO, DA SINISTRA A DESTRA]

 

Una specie avviata alla distruzione

Gli umani di questo periodo, la terza era del tipo Ahnenerbe, come specie stavano andando verso la distruzione. A causa di malformazioni genetiche innate, il numero di persone non in grado di procreare aveva cominciato ad aumentare. Gli umani del periodo, già in origine poco longevi (con un’aspettativa di vita media di circa trent’anni), si disperavano per questo fatto e non riuscivano a portare avanti le loro vite, provando rabbia al pensiero di un’esistenza fatta solo per estinguersi.

Miang, loro supervisore, basandosi su questa situazione giudicò difettosi gli umani di questo periodo. A seguito di un dibattito col Ministero di Gazel venne dunque presa la decisione di resettarli facendo scoppiare una guerra globale. Il motivo per cui la gente dell’epoca viene chiamata la terza era degli Ahnenerbe è che un simile reset era avvenuto già altre due volte. Kim svolse le sue ricerche sulla nanotecnologia per concedere un futuro agli umani senza venire a conoscenza delle aspettative di Miang e gli altri.

 

La nanotecnologia

La nanotecnologia perorata da Kim è un sistema che rimuove le informazioni del DNA contenenti danni ed errori, che poi delle macchine compensano con le informazioni giuste. Volendo esagerare, si trattava di una tecnologia suprema in grado di manipolare il DNA umano praticamente a piacimento. Gli studiosi del tempo, pur avendo testato la tesi di ricerca di Kim, la giudicarono “blasfema contro Dio e frutto dell’eresia di un pazzo”. Kim venne così a poco a poco allontanato dal comitato universitario, e in seguito entrò nella facoltà di Medicina. Si pensava che la nanotecnologia stessa sarebbe caduta nel dimenticatoio...

Nell’anno 6081 del calendario della Genesi Miang, imbattutasi per caso nella tesi di ricerca di Kim e aspettandosi un nuovo cambiamento negli esseri umani, offrì un’installazione di ricerca al dottore. Tuttavia, il cambiamento che Miang ricercava negli umani era qualcosa di completamente diverso dal futuro voluto da Kim per la sua specie. In seguito, avvedutosi di questo fatto, Kim entrò in contatto con l’organizzazione antigovernativa Ravine.

 

La distruzione di Zeboim e il dopobomba

La Miang del tempo manipolava il mondo da dietro le quinte in qualità di assistente del Capo di Stato. Altri problemi del periodo erano il deterioramento dei rapporti con le altre nazioni e lo scoppio di una guerra su grande scala. A opporsi all’Esercito con lo scopo di fermare il conflitto era l’organizzazione antigovernativa Ravine. Kim, avvedutosi dell’identità di Miang, decise d’intraprendere una battaglia personale diversa da quella di Ravine, ma poco dopo perse Elly a causa dell’irruzione dell’Esercito nella struttura di ricerca. Dopo di ciò Kim sigillò Esmeralda e scomparve. Lo stesso anno scoppiò la guerra totale e, con l’eccezione di quelli fuggiti nei rifugi antiatomici, gli umani si estinsero. Dopo lo scoppio della guerra, si verificò uno spostamento delle placche in ciascuna regione; la civiltà di Zeboim sprofondò nel fondale marino e per questo tutto tornò come prima dell’arrivo degli umani per un intervallo di circa 4000 anni.

 

Affiliati