Pag 69

[TITOLO OCRA IN ALTO A SINISTRA]

Il mutuo intervento fra le parti

 

[RIQUADRO BLU IN ALTO]

Kadmoni

Trasmette il pensiero d’azione parallelo al programma (IA)

 

[CERCHIO GIALLO CON SCRITTA ROSSA AL CENTRO DEL DIAGRAMMA]

Zohar

Privo di mente

 

[TUTTE E TRE LE SCRITTE GIALLE VICINO ALLE FRECCE]

Sintetizza l’energia propellente secondo la richiesta

 

[RETTANGOLO BLU IN BASSO A SINISTRA]

Deus

In grado di agire indipendentemente

 

[RETTANGOLO ARROTONDATO BLU IN BASSO A DESTRA]

Aion

Privi di mente

 

[TUTTI I RETTANGOLI ROSSI ASSOCIATI ALLE FRECCE]

controllo

 

[PARAGRAFO A DESTRA]

Il cuore di tutto, lo Zohar

A fornire l’energia propellente all’intero sistema è il motore di alterazione fenomenica (modificatore) Zohar. Tuttavia, non avendo lo Zohar in sé una mente propria, si limita a continuare a fornire l’energia agli altri motori in base alla loro richiesta.

Resta inteso chiaramente che i due motori capaci di agire autonomamente, ovvero il cervello elettronico organico Kadmoni e l’arma effettiva Deus, sono in grado di operare grazie all’energia fornita dallo Zohar.

In poche parole si può dire che il Sistema Deus, più che Deus stesso, sia la struttura che esercita il controllo sul potere dello Zohar e che da questo tragga la sua forza come arma.

 

[RETTANGOLO GRIGIO VERTICALE A DESTRA]

Terminologia

 

Nave interstellare

Per “interstellare” si intende un vascello spaziale che, dato un sole come punto centrale, sia in grado di spostarsi verso una stella distante. Per sole in questo caso non ci si riferisce al nostro Sole, ma si includono nel termine altre stelle fisse esistenti nel firmamento.

 

Intrusione informatica (hacking)

Atto di introdursi (“hackare”) irregolarmente in un altro computer. Il fine più frequente è la raccolta di dati. In gergo informatico, la distruzione dei dati si chiama crack, mentre la trasmissione di dati falsi è detta flake.

 

Cervello elettronico centrale Raziel

Computer che porta il nome dell’arcangelo che nel mito era detentore della conoscenza. Controlla il suo database grazie a un’intelligenza artificiale. Ha il modo di visualizzare i dati in forma leggibile.

 

Aion

Parola che significa “angelo”. Nome generico che comprende il gruppo della corazzata Merkabah controllato dal corpo centrale di Deus a scopo di difesa del Sistema. Sono suddivisi in sette attributi: acqua, vento, terra, fuoco, risanamento, forza e spada.

 

Alterazione fenomenica

Trasformazione della materia. Solitamente, l’alterazione di un fenomeno avviene in tandem con quella temporale (ovvero a causa dell’alterazione viene prodotto tempo), ma nel caso dello Zohar ci si riferisce a un’alterazione che avviene arbitrariamente.

 

Calcolo logico

Metodo di calcolo utilizzato dai computer attuali. Si tratta di un tipo di elaborazione in cui un singolo processo di calcolo non può che portare inevitabilmente a una singola risposta.

 

Elemento organico

Componente per computer che funziona come un organismo vivente. Fattore indispensabile per le istanze di calcoli indefinibili secondo i parametri sopra esposti.

 

[DIDASCALIE ASSOCIATE AI DISEGNI, DALL’ALTO VERSO IL BASSO]

Nave madre di contenimento strategico Merkabah

La gigantesca nave madre, del diametro di ottanta chilometri, che tenendo fede al proprio nome funge da involucro esterno del Sistema Deus. Nelle fessure che si aprono sulla superficie dà alloggio ai terminali mobili Aion. Il suo nome deriva da una parola che significa “Macchina del Cielo”.

 

Arma vivente Deus (corpo centrale)

Caratterizzato da un aspetto simile a quello di un essere vivente, composto non da parti meccaniche bensì principalmente da parti organiche. Possiede capacità di autoriparazione e apprendimento, e a ogni evoluzione muta finanche la struttura del suo corpo.

 

Motore di alterazione fenomenica (modificatore) Zohar

La parte a forma d’occhio che si trova sulla sommità costituisce il vero corpo dello Zohar. Si tratta chiaramente di una forma artificiale, ed è un oggetto misterioso che esiste dalla nascita dell’universo. È l’entità che detiene la chiave per decifrare la storia e il mondo in cui si svolge.

 

Cervello elettronico organico Kadmoni

Il computer centrale impiantato nel fondo della pupilla (ovvero la parte che ne ha le sembianze) dello Zohar. È il prodotto di una tecnologia iper avanzata, costruito con un materiale sconosciuto.

 

Affiliati