Pag 70

Deus, l’arma che cresce

 

Un’arma definitiva, che cresce all’infinito continuando a incrementare il suo potere distruttivo


L’arma vivente Deus è la parte dell’arma d’integrazione strategica per la guerra interstellare Sistema Deus che si occupa effettivamente dell’offesa. Grazie alle funzioni di autoriparazione e crescita, è un’arma in grado di distruggere il bersaglio anche come entità singola.

La funzione di autoriparazione di Deus si esegue per mezzo dell’assorbimento di corpi organici. In questo meccanismo, i corpi organici assorbiti vengono assimilati e trasformati in nutrimento, poi prelevato dalle operazioni di riparazione dei danni sostenuti in battaglia.

Nella fase iniziale, ovverosia nello stadio di neonato, Deus, già in possesso di una potenza d’attacco capace di distruggere un pianeta, assorbe tutti gli esseri viventi e le macchine esistenti. Dopo aver distrutto l’intero corpo celeste e quando tutti gli oggetti che può assimilare sono terminati, esso sospende le attività.

Ciò che si sviluppa da questo processo è il Sistema Deus, l’arma d’integrazione strategica per la guerra interstellare. L’energia propellente fondamentale per far agire Deus come arma singola è ricavata dal motore di alterazione fenomenica o modificatore Zohar. Grazie infine all’abbinamento della nave di controllo strategico Merkabah, è stato fornito di capacità di viaggio interstellare.

Una volta arrivato per mezzo di Merkabah sul pianeta da sottomettere, lo Zohar dispone l’energia propellente che serve a proseguire le azioni offensive fino all’eliminazione del bersaglio. Dopo l’annientamento dell’oggetto dell’attacco Deus, spostatosi su un altro pianeta sempre a bordo di Merkabah, ripete il processo di distruzione e crescita e per questo è considerato un’arma definitiva, che può crescere teoricamente all’infinito.

 

[DIDASCALIA IN ALTO SULLA PRIMA IMMAGINE A DESTRA]

gruppo di Aion che difende Merkabah

 

[DIDASCALIA IN BASSO SULLA SECONDA IMMAGINE A DESTRA]

Aion del cielo

 

Aion, le armi remote di Deus

Merkabah, di fatto il mezzo di locomozione di Deus, è protetto dagli Aion, che Deus può produrre illimitatamente utilizzando parti del suo corpo organico. Volendo vedere Merkabah come un corpo umano, il compito degli Aion è simile a quello delle cellule bianche nel sangue. Circolano infatti all’interno di Merkabah e hanno il compito di annientare le minacce esterne.

 

[BOX NERO METÀ INFERIORE DELLA PAGINA]

Processo evolutivo dell’arma vivente Deus

 

Infante - Omega 1

Deus nel momento di inserirsi dentro il Sistema Deus all’inizio della sua vita. Nel prologo del gioco appare racchiuso in un reattore. La sua grandezza è di circa 20-30 metri. In questo stadio possiede già una potenza d’attacco in grado di distruggere un pianeta.

 

[A DESTRA DELLO STADIO INFANTILE, SEGUENDO LA FRECCIA]

Prima età

Quando la Eldridge precipitò, Deus si inabissò nelle profondità dell’oceano, ma passati diecimila anni ha assunto questa forma cresciuta. Nel corso del gioco lo si vede abbattuto dal gruppo di Fei, momento in cui però aveva già trasferito alla seconda età la parte che sarebbe diventata il suo nucleo.

 

[SOTTO LO STADIO INFANTILE, SEGUENDO LA FRECCIA CHE PARTE DALLO STADIO PRECEDENTE]

Seconda età

Lo stadio appena precedente a quello definitivo, in cui il corpo centrale di Deus ha distrutto Merkabah rimanendo così privo di un mezzo di deambulazione. All’interno del guscio spiraliforme si cela la forma effettiva di Deus.

 

[IN BASSO]

Terraforming e corpo finale

Per poter raggiungere la forma finale, Deus inizia il terraforming per diventare uno col pianeta. All’interno del costrutto visibile si trova il vero corpo di Deus nella sua forma finale.

 

Affiliati