Pag 68

L’arma pensante supertecnologica

 

Tutto ebbe inizio quando il computer di settima generazione Raziel, cervello elettronico centrale che controllava la nave interstellare Eldridge, subì un’intrusione informatica. Ufficialmente si trattava di una nave di normali emigranti, a cui però era in realtà stato richiesto di trasportare un sistema d’armamento. Il nome di quel sistema era Deus. La causa è avvolta nel mistero, ma Deus si scatenò e fece sì che la Eldridge precipitasse; il punto dell’impatto era un pianeta disabitato. Qui diede vita a un nuovo genere umano, che sviluppò una società e una tecnologia proprie formare il contesto del mondo in cui il gioco si ambienta.

In questa sezione esamineremo il Sistema Deus, che ha dato origine al racconto e ne costituisce il nucleo, e tutto l’apparato scientifico che lo circonda.

 

Motore costituente del sistema d’armamento integrativo strategico Deus

Il Sistema Deus venne costruito perché ponesse fine a un conflitto in fase d’espansione. Il motore è suddiviso in quattro grosse sezioni, ciascuna delle quali è in grado di operare indipendentemente.

Per primo viene il modulo che produce energia per l’intera struttura, il motore di alterazione fenomenica o modificatore Zohar. Mancando di mente e intelletto, questo dipende in tutte le sue azioni dalla mente dell’accedente. Nel concreto, è un motore che sprigiona l’energia solo e unicamente in risposta all’appello di un particolare accedente.

La seconda sezione è l’arma biologica Deus, creata per sfruttare al massimo l’energia dello Zohar. La potenza d’attacco del singolo corpo è comunque forte, ma le sue prestazioni sono state originariamente pensate per dare il cento per cento una volta collegato allo Zohar.

Viene poi il computer che serve a controllare queste due parti, il cervello elettronico organico Kadmoni. L’interno è suddiviso in un elemento di calcolo logico e in un elemento organico, e a unificare gli atti decisionali operati da ciascuno c’è un computer di ottava generazione.

Oltre a tutto questo c’è la nave da battaglia Merkabah, che serve a trasportare le altre tre sezioni. All’interno di Merkabah furono disposti gli armamenti mobili terminali Aion per difendere fisicamente i vari compartimenti. Quella di cui si narra è la prima volta che il sistema si è formato dopo che sono stati radunati.

 

[DIDASCALIA]

A causa dell’intrusione dell’armamento biologico Deus, le macchine a bordo dell’astronave assalirono gli esseri umani proprio come delle creature viventi.

 

[SCRITTA GIALLA A SINISTRA NELLA STRISCIA MARRONE]

Struttura di comando del sistema Deus

 

[SCRITTA BIANCA A DESTRA NELLA STRISCIA MARRONE]

Illustriamo in un diagramma quali funzioni assolvono i singoli compartimenti

 

[SCRITTA BIANCA IN ALTO NEL RIQUADRO BLU, CENTRATA]

Mezzo di locomozione del Sistema / Corazzata da battaglia con funzione difensiva Merkabah

 

[DA DESTRA A SINISTRA, RIQUADRI GRIGI]

 

[RIQUADRO ESTREMA DESTRA]

Cervello elettronico organico Kadmoni, legante dell’intero Sistema

 

Computer con intelligenza artificiale che controlla l’energia dello Zohar e tutto il Sistema. Per poter sempre determinare l’azione migliore, in aggiunta al convenzionale calcolo logico opera simultaneamente secondo l’anticonvenzionalità garantita da un elemento organico. Riveste una funzione di “cervello” dell’intero Sistema, non controllato da alcuna entità terza.

 

[RIQUADRO AL CENTRO, PIÙ BASSO]

Motore di alterazione fenomenica Zohar, unità di produzione dell’energia generale

 

Il motore semiperpetuo che produce l’energia propellente in risposta alle esigenze dei vari compartimenti. Oltre all’energia propellente, in modalità aggressiva il motore fornisce un campo difensivo grazie al vuoto assoluto derivato dall’alterazione fenomenica.

 

[RIQUADRO A SINISTRA]

Il corpo centrale di Deus, che gestisce gli atti d’aggressione effettivi

 

Il motore che amministra e mette in pratica tutte le procedure d’attacco e difesa. Rimuove grazie al controllo di Kadmoni gli ostacoli fisici al raggiungimento degli obiettivi prefissati. In più, quando il Sistema Deus è in uno stato completo, sceglie le misure difensive contro gli attacchi dei nemici esterni. Manovra indipendentemente gli armamenti mobili terminali Aion nell’ambito delle classificazioni decisionali di Kadmoni.

 

 

[RIQUADRI ROSSI SOTTO LE FRECCE ROSSE – TRE VOLTE LO STESSO TERMINE]

controllo

 

[RETTANGOLO ROSA CARNE IN FONDO]

Aion, velivoli di difesa del motore interno del Sistema

 

Affiliati