Sommario e Indice

Pagina 2
Pagina 2

Si ringrazia Shari R'Vek per la traduzione.

Pagina 2

EPISODE V – LA VERITÀ

 

Il gioco Xenogears rappresenta solo una parte di una storia senza fine che scorre in un complesso di opere. Si tratta di un ordine di tempo di quindicimila anni. La storia si svolge in sei grandi episodi, e come si può dedurre dalla dicitura “Episodio V” nel finale del gioco, questo capitolo è stato pensato come il quinto.

Il mondo in cui si ambienta contiene un’enorme quantità d’informazioni, che convergono dal passato a presente in una serie di cause ed effetti. Dal canto nostro, allo scopo di chiarificare l’intera storia prendiamo in considerazione l’Episodio V. Venendo a conoscenza dei fatti non rappresentati durante il gioco e ascoltando la voce degli sviluppatori, riusciremo a capire tutto del mondo in cui si ambienta. A quel punto, Xenogears diventerà uno specchio che riflette la verità a conoscenza di coloro che l’hanno toccata.

 

EPISODE I

Periodo della Guerra Interstellare

15'000 anni prima degli eventi del gioco l’umanità, lasciato il pianeta Terra, individua nella nube stellare del Sagittario M24 un possibile mondo di residenza. Da quel momento in poi, il pianeta designato viene battezzato “Neo Jerusalem” e ci si spinge ancora più in là nelle profondità dello spazio. Cinquemila anni dopo, la sfera delle attività umane copre quasi tutta la Via Lattea... nello stesso periodo si aggrava la Guerra Interstellare scoppiata nel frattempo. L’Episodio I mette in scena uno spazio in subbuglio per l’infuriare della guerra.

Il Sistema Deus che fa la sua comparsa nel gioco è stato sviluppato in quest’epoca, ma per quanto riguarda tutti gli altri eventi si tratta di un episodio avvolto nel mistero.

 

EPISODE II

Era primigenia

L’epoca in cui le forme di vita intelligenti hanno iniziato a proliferare sul pianeta sul quale vivono Fei e gli altri. Caino, diventato progenitore degli esseri umani, viene venerato come un dio vivente; Abele, l’unico sopravvissuto allo schianto della Eldridge, si oppone alla sua religione. Insieme a Elly, inizia dunque a perseguire un nuovo modo di vivere. L’Episodio II porta avanti proprio tali premesse. Il Caino del tempo, ovviamente, considerava sua missione la resurrezione di Deus e non propugnava ancora la “liberazione dell’uomo” come durante il gioco.

 

 

[NELLA STRISCIA GIALLA, DA SINISTRA A DESTRA]

15'000 anni fa

 

10'000 anni fa

 

Affiliati