Pagina 3

Pagina 3
Pagina 3

EPISODE III

Civiltà di Zeboim

L’ambientazione dell’Episodio III è un’epoca in cui si è sviluppata una civiltà basata sulla scienza molto vicina alla nostra realtà. L’intelligenza umana raggiunge i suoi massimi livelli, ma a causa di problemi genetici individui non in grado di procreare cominciano a fare la loro comparsa. Kim, una delle reincarnazioni di Abele, era riuscito a superare detti problemi genetici grazie alla nanotecnologia, piano tuttavia fallito a causa degl’intrighi di Miang. Questa è l’epoca in cui è nata Esmeralda, e la nanotecnologia è stata ripristinata da uno dei tre saggi, Taura.

 

EPISODE IV

Guerra di Solaris

L’ambientazione dell’Episodio IV è il continente di Ignis cinquecento anni prima della nascita di Fei e degli altri. Caino e gli altri, che ritengono che l’umanità abbia raggiunto l’ultimo stadio evolutivo, fondano Solaris, che esercita un controllo diretto sulla superficie. Gli umani di questo periodo, che si sono evoluti fino a saper utilizzare il potere Etereo, scatenano però sulla superficie una violenta battaglia contro Solaris. Questo combattimento di cinque anni fa, chiamato grande guerra, venne ben presto terminato dal “Giorno del Crollo”.

 

EPISODE V

Xenogears

Nell’anno 9999 dall’inizio della resurrezione di Deus, ormai quasi vicina, il protagonista Fei vive nel villaggio di frontiera di Lahan. Fei non vive nel villaggio di Lahan dalla nascita, ma vi è stato portato tre anni prima da un uomo con la maschera. A quel tempo Fei, che aveva sostenuto forti danni sia fisici che psicologici, non aveva quasi più ricordi della sua vita fino a quel momento. Quando su Lahan si abbatte un violento assalto, l’evento porta Fei a incamminarsi sulla strada del suo destino.

 

EPISODE VI

Si colloca subito dopo l’Episodio V nell’asse temporale, ma si tratta di un Episodio di cui al momento attuale non sono stati svelati i dettagli. Si sa solo che si tratta del capolinea del mondo di Xenogears, ma si attendono ulteriori informazioni.

 

[NELLA STRISCIA GIALLA, DA SINISTRA A DESTRA]

4000 anni fa

 

500 anni fa

 

presente

 

Affiliati