[SCRITTA MARRONE A DESTRA]
Deserto
La piramide biologica del deserto è in disfacimento e quasi non vi cresce vegetazione per via dell’estremo calore e dell’aridità. I mostri hanno continuato a mutare per adattarsi all’ambiente, trasformandosi in specie ancor più forti.
[SCRITTA A MATITA NELLO SCHIZZO DEL PLANTER]
Apertura della bocca
[TESTO SOTTO LO SCHIZZO DEL PLANTER]
Planter
Mostro vegetale che ricerca l’acqua e che ha acquisito l’abilità di muoversi autonomamente. Dato che può conservare all’interno del corpo acqua e nutrienti, rifornendosi una volta è in grado di sopravvivere fino a sei mesi.
[TESTO SOTTO LO SCHIZZO DEL SAND SHARK]
Sand Shark
In origine era un tipo di pesce cartilagineo. Munito di polmoni per i momenti in cui emerge in superficie, ha occhi atrofizzati dalla lunga permanenza sotto la sabbia. Il duro e appuntito rostro ha una funzione simile a una pala per fendere la sabbia.
[TESTO SOTTO LO SCHIZZO DEL RIPPER]
Ripper
Specie evoluta di pianta carnivora. Come il Planter, ha acquisito la capacità di muoversi per sopperire alla carenza di prede. I succhi gastrici che secerne sono fortemente acidi.
[TESTO SOTTO LO SCHIZZO DELLA SHADEY]
Shadey
Una piccola tribù di amazzoni dedite alla caccia che appaiono di frequente nella zona di Aqvi. Dall’aspetto non si direbbero forti, ma sono professioniste della caccia che abbattono in un attimo mostri più grandi di loro.
[TESTO SOTTO LO SCHIZZO DEL DRAGO]
Fossile vivente che ha mantenuto la sua forma antica. C’è stato un periodo in cui volava nel cielo, ma attualmente le ali si sono atrofizzate. Le ha sostituite la crescita degli arti anteriori e posteriori che ha reso possibile l’andatura eretta.