Pagina 49

[VICINO A “TAMS AND THE OTHERS”]

Tammuz

La nave gigante Tammuz che vaga nel quadrante di Aqvi (o degli arcipelaghi) è una città indipendente di scambi commerciali. Analogamente a Nisan, a rigore non potrebbe chiamarsi nazione, ma guardandone le dimensioni e la storia non sembra irragionevole considerarla un Paese a sé stante. Gli abitanti si guadagnano da vivere fornendo alla Chiesa risorse marine e reliquie riesumate dalle rovine sul fondo dell’oceano. Oltre al Tammuz, in quest’area esistono anche altre navi/città mercantili di svariate dimensioni. In ognuno di questi centri di scambio il commercio è fiorente, ma forse anche per questo sono frequenti i borseggi e i fatti di sangue. Come nota di colore, si dice che la qualità del pub del Tammuz sia la migliore di tutto il quadrante di Aqvi.

 

[TESTO ACCANTO ALLO SCHIZZO DEL TAMMUZ]

Tutto sulla supernave

Si tratta di un vascello di grandi dimensioni lungo ben 1100 sharl, che la parola “nave” non inizia neppure a descrivere. All’interno si trovano la plancia (4F), il pub (3F), l’infermeria (2F), il ponte (1F), le stive di carico merci (B1F), il molo d’attracco (B2F) e tutto ciò che può servire al sostentamento degli addetti alle operazioni di recupero. Nel corso del gioco viene chiamata “Cheshvan”.

 

[TESTO ACCANTO ALLO SCHIZZO DEL PUB]

Il pub, orgoglio del capitano

In tutta la vastità del quadrante di Aqvi pare non sia possibile trovare un locale dove mangiare e bere più ben messo di questo. La cosa particolare, peraltro, è che non si tratta di un ristorante, ma di un pub. Il fatto è emblematico della frase tipica del capitano del Tammuz, “chi non beve, il mare se lo porti!” Il pub è persino collegato direttamente alla plancia.

 

[TESTO IN MEZZO A DESTRA SOPRA LO SCHIZZO DELL’ORFANOTROFIO]

Nella zona percorsa dal Tammuz

La principale fonte di profitti della città di scambio del Tammuz nasce dalla vendita delle risorse ottenute tramite le operazioni di recupero alla Chiesa. Questo è l’orfanotrofio di Billy, struttura affiliata alla Chiesa di cui sopra.

 

[TESTO IN BASSO A SINISTRA ACCANTO AGLI SCHIZZI DEI PERSONAGGI]

Gente che vive sulla nave

L’interno della nave pullula di ogni sorta di persone, a cominciare dai semiumani. Nel mercato sul ponte si possono vedere bambini che scorrazzano ovunque, sulla plancia il semiumano Hans fa da addetto alla raccolta informazioni, mentre il medico... si può ben immaginare dalla bottiglia di liquore tipo bourbon che tiene in mano. Insomma, una nazione (si potrà dire?) veramente pacifica.

 

Affiliati