[VICINO A “KINGDOM OF SHEBATO”]
Shevat
Una città stato situata nella troposfera che vaga nei cieli fra Ignis e Aqvi a un’altitudine variabile fra i 5 e i 12 Km. In precedenza si trovava sulla sommità della Torre di Babele ad Aqvi. È protetta da un Gate analogamente a Solaris, ma vista l’altitudine non fissa di tanto in tanto è anche possibile scorgerne la figura dalla superficie (il range di altitudine è pressoché lo stesso delle nubi alte sulla Terra). Grazie a una tecnologia autoctona, all’interno del Paese viene praticata persino l’agricoltura. La capitale è Aula Epeir [Nota bene: in tutte le versioni, sia ufficiali che non, il nome è stato erroneamente reso come “Aphel Aura”], con “aula” che ha esattamente lo stesso significato di “grande sala” della lingua latina e italiana.
[TESTO A DESTRA DELLO SCHIZZO DI SHEVAT]
La città che vaga nei cieli
La Shevat del presente ha rimosso il territorio di sua competenza e si è ridotta unicamente alla capitale Aula Epeir che continua a spostarsi nel cielo. In precedenza si trovava sulla cima della Torre di Babele, che costituiva appunto il resto del Paese. Quel che in origine era un HLV per impianti industriali montato sulla Eldridge fa da base all’attuale Shevat.
[TESTO SOTTO LO SCHIZZO DELL’INTERNO DEL BAR]
Deep Sea Bros
Una cosa necessaria in ogni nazione, fosse anche uno solo e di pessima qualità, è un locale deputato al cibo. Ad assolvere tale funzione a Shevat c’è questo elegante bar caffetteria. Anche le decorazioni interne che fanno uso di plafoniere e luci fluttuanti sono molto alla moda.
[TESTO A DESTRA DELLO SCHIZZO DELLA STANZA ABBANDONATA]
Una traccia di 500 anni fa
Circa 500 anni fa vi fu la grande guerra, le cui cicatrici permangono ancora oggi in tutto il Paese. Questa è la parete della stanza di un bambino che viene presentata anche nel corso del gioco, con un enorme buco aperto dai bombardamenti.
[TESTO IN FONDO A DESTRA]
La Torre di Babele nel presente
Prima della guerra, la Torre di Babele era inclusa nel territorio nazionale di Shevat. Dopo la guerra, la capitale di Shevat si staccò e prese il volo abbandonando questa gigantesca torre sulla superficie. La torre, che esiste ancora ed è già conosciuta come un’antica rovina, si erge nel cuore del quadrante di Aqvi, danneggiata in ogni sua parte dal lungo processo d’invecchiamento di cui restano le tracce più grandi proprio sulla sommità.