Paesi lontani e vicini – Immagini delle nazioni
Finalmente, andiamo a presentarvi per mezzo degli schizzi preparatori le nazioni principali di Kislev, Aveh, Solaris, Nisan e Shevat e il Tammuz. Abbiamo anche aggiunto le informazioni sul Paese fino all’etimologia del nome (quella in inglese è la denominazione ufficiale), la bandiera nazionale e una cartina con la posizione sulla mappa del mondo.
[VICINO A “EMPIRE OF KISLEV”]
Kislev
Un Paese che nel campo dell’industria e dell’esercito ha conseguito traguardi incomparabili rispetto alle altre nazioni. Il “Battagliare”, divenuto la base dell’economia del Paese, viene praticato ancor oggi a scopo di raccolta dati. La capitale imperiale di Kislev è ripartita in distretti, quali il Blocco A della città vera e propria, il Blocco C dell’arena di Battagliare e il Blocco D, che si sviluppano attorno al centro costituito dal palazzo del Presidente. Il nome del settore metropolitano, Nortune, viene da una parola che significa “porto” e la città ha una popolazione di circa un milione di abitanti. L’energia elettrica di questa gigantesca metropoli proviene da un reattore nucleare retaggio di una civiltà del passato, il cui impianto, situato a est della città, è attivo ancor oggi.
[TESTO SOTTO LO SCHIZZO A SINISTRA]
Capitale imperiale di Kislev – Blocco D
Questa gigantesca metropoli industriale con una popolazione di oltre un milione di abitanti è suddivisa in distretti. Dato che fra questi il Blocco D è stato costruito con lo scopo di accogliere detenuti e criminali, l’ingresso e l’uscita da e per altri blocchi sono soggetti a severi controlli. Inoltre, dato che il prezzo degli immobili è il più basso all’interno della capitale, attualmente qui si concentrano famiglie civili a basso reddito, semiumani e orfani di guerra.
[TESTO SOTTO LO SCHIZZO A DESTRA]
Il paesaggio attorno alla capitale imperiale
Attorno alla capitale imperiale, che sorge su un altopiano, c’è una serie di plateau e di montagne. Da qualche parte in questo scenario desolato opera ancor oggi la centrale nucleare che sostenta la capitale imperiale. Costellano questi luoghi, oltre alla fabbrica del Golia, varie strutture colossali del passato.
[TESTO IN BASSO A SINISTRA]
Capitale imperiale di Kislev – Blocco A
Come si può capire dalle buggy a tre ruote che scorrazzano per la città e dagli abiti dei civili, qui risiedono le famiglie di reddito medio-alto. Il tenore di vita è elevato e, trattandosi del settore metropolitano, i controlli della polizia sono severi come nel caso del Blocco D, anche se per motivi diversi.