[IN ALTO A DESTRA]
Wyvern
[SPEC DATA IN MEZZO A DESTRA]
Pilota Ramsus
Altezza complessiva 17,8 shar
Peso scarico 14,5 kahn
Peso a pieno carico 18,1 kahn
Output generatore secondario 500
Coefficiente generatore primario 4,5
Durata operativa 5,4 tsitol
Grado resistenza del telaio 320
Valore risposta chassis 0,8
Valore risposta dell’Etere 58,5
Velocità a terra 290 repsol
Velocità in volo 1200 repsol
Armi equipaggiate
Spada x1
Vulcan x4
AIRD giganti, arma principale (usati come artigli) x2
[SPIEGAZIONE IN MEZZO A SINISTRA]
Descrizione del Gear
Il Gear esclusivo che l’Imperatore Caino ha graziosamente concesso a Kahran Ramsus.
Si tratta di una scocca sviluppata sulla base di un progetto di Hyuga Rikudo con enorme dispendio di risorse da parte della divisione armi di Geburah per produrre un “Gear supremo” che si confacesse al Comandante. Per questo motivo si tratta di un Gear assolutamente unico nel suo genere, costruito con materiali esclusivi trascurando totalmente le componenti che formano i comuni Gear dell’esercito solariano.
Grazie all’impiego di tre generatori giganti ad alta potenza, di motori al plasma all’interno dell’armatura attiva sulle spalle e di uno stabilizzatore in lungo, Wyvern possiede una corazza comparabile a quella di un Gear di classe pesante pur garantendo la mobilità di uno di classe leggera.
Le parti inserite sotto l’armatura attiva delle spalle sono AIRD giganti che costituiscono anche il sistema di armamento principale. Questi AIRD, integrati nel generatore secondario, possono vantare una potenza in uscita svariate volte superiore a quella dei normali AIRD da lancio. Inoltre, possono fungere anche da artigli da usare nel combattimento ravvicinato o tagliare gli oggetti formando una lama di energia che è il mezzo d’offesa di punta del Gear.
La spada principale è una lama a taglio singolo, ma non è di fattura solariana bensì è stata sottratta in passato a un popolo della superficie poi epurato.
Wyvern incorpora le più moderne tecnologie che utilizza senza badare a spese, ma non adotta quelle di nuova generazione quali la nanotecnologia o la fusione uomo-Gear.
[RIQUADRO IN BASSO A DESTRA]
Spiegazione supplementare
Le armi da fuoco interne dei Gear
Durante il gioco non vi sono molte occasioni per constatarlo, ma la stragrande maggioranza dei Gear possiede delle armi di medio calibro come mitragliette o Vulcan integrate.
Queste vengono impiegate principalmente nelle schermaglie cittadine e hanno l’obiettivo primario di distruggere bersagli dall’armatura sottile.
In altre parole si tratta di armi da fuoco usate per eliminare fanteria, edifici e le armi generiche dei veicoli militari, e che non dispongono di una forza distruttiva sufficiente a penetrare la spessa corazza di un Gear. Per questo nelle situazioni di combattimento contro un altro Gear il loro utilizzo è limitato a scopi diversivi, anche se possono rivelarsi un valido modo di distruggere sensori ed eventuali cavi che fuoriescano dalla scocca.