[IN ALTO A DESTRA]
Crescens
[SPEC DATA IN MEZZO A DESTRA]
Pilota Esmeralda
Altezza complessiva 15,4 shar
Peso scarico 9,7 kahn
Peso a pieno carico 13,3 kahn
Output generatore secondario 450
Coefficiente generatore primario 3,3
Durata operativa 710 tsitol
Grado resistenza del telaio 200
Valore risposta chassis 1,0
Valore risposta dell’Etere 44
Velocità a terra 300 repsol
Velocità in volo 1100 repsol
Armi equipaggiate
AIRD-ala (controllati da nanomacchine) x2
[SPIEGAZIONE IN MEZZO A SINISTRA]
Descrizione del Gear
L’originale Crescens era stato sviluppato come un modello evoluto dei Gear con Sistema AIRD rappresentati per esempio da Vierge. Nello specifico doveva trattarsi di un sistema rivoluzionario per cui i movimenti della scocca venivano fatti controllare dal dispositivo d’attacco degli AIRD stesso, ma per via dell’estrema difficoltà d’apprendimento del design dell’interfaccia lo sviluppo era stato parzialmente congelato. Fu poi fatto ripristinare in tutta fretta da Krelian, che aveva recuperato Esmeralda, e il persistente problema dell’interfaccia venne risolto grazie alla fusione fisica di Esmeralda con la scocca.
L’assenza di braccia è un retaggio del congelamento del progetto, ma dato che gli AIRD a forma di ali sopra la testa ne fanno le veci si è pensato di abolire dette braccia e di garantire un miglioramento della mobilità tramite l’equipaggiamento di subpropulsori.
Gli AIRD-ali sono costituiti da nanomacchine e, oltre a servire da armi primarie e da manipolatori, accorpano in sé anche il compito di stabilizzatori utilizzati per garantire detta facilità di movimento.
Come supplemento, nelle nanomacchine che compongono il corpo di Esmeralda è incorporata una funzione di autocontrollo come sistema di sicurezza che blocca tutto quanto vada oltre la trasformazione e la regolazione delle capacità fisiche. La fusione fisica con Crescens avviene costantemente per mezzo di una fusione temporanea con le nanomacchine del Gear, e quindi la manutenzione della scocca rende indispensabili delle procedure di riparazione regolari. Soltanto gli AIRD-ala costituiti da nanomacchine sono esenti da tale manutenzione.
[RIQUADRO IN BASSO A DESTRA]
Spiegazione supplementare
Applicazione della nanotecnologia ai Gear
In grado di decostruire e riplasmare la materia praticamente a volontà, la nanotecnologia presenta utilizzi illimitati in campo militare.
Krelian la utilizza con l’obiettivo di controllare Deus, e secondariamente per munire le truppe mobili di Merkabah, gli Aion, di funzioni di autoriparazione.
Melchiorre, inoltre, grazie a questa tecnologia ha riparato Weltall e sviluppato il Disassemblatore, che sopprime e dissolve l’autoriparazione delle nanomacchine.