[IN ALTO A DESTRA]
Stier
[SPEC DATA A DESTRA]
Pilota Rico
Altezza complessiva 19,0 shar
Peso scarico 20,8 kahn
Peso a pieno carico 27,5 kahn
Output generatore secondario 520
Coefficiente generatore primario 4,0
Durata operativa 340 tsitol
Grado resistenza del telaio 335
Valore risposta chassis 1,8
Valore risposta dell’Etere 29,3
Velocità a terra 220 repsol
Velocità in volo 665 repsol
Armi equipaggiate
Vulcan interne x2
Cannone automatico x2
Falange x1
Artiglio da battaglia
[SPIEGAZIONE IN BASSO A SINISTRA]
Descrizione del Gear
Un Gear custom nato dagli esperimenti della Commissione Amministrativa B, organizzazione subordinata alla Chiesa, e dalle impostazioni estreme del Re di Battagliare Rico.
Ogni sezione della scocca è stata meticolosamente progettata come un’unità a sé, trasformandosi in un progetto che rendeva possibile l’immediata sostituzione delle parti perse. Non si tratta di una caratteristica che possiede solo Stier, bensì è comune a tutti i Gear esclusivi del Battagliare.
La perdita delle parti individuali avviene costantemente, e dato che le riparazioni cannibalizzano i componenti del proprio o di altri Gear dopo scontri di Battagliare con esiti imprevisti si moltiplicano le opportunità di modifica ed evoluzione. Oltretutto, dato che gli spazi per gl’incontri sono ristretti, l’ottimizzazione dell’efficienza operativa è praticamente richiesta. Possiamo dire che la trasformazione di ogni sezione della scocca in un’unità distinta sia una tecnologia coltivata proprio per via di questa necessità. L’altro lato della medaglia è che questa compartimentazione non è esente da difetti. Dato che ogni unità ha uno standard comune a tutte le altre, una consistente perdita di potenza in caso di restringimento delle impostazioni provocava una diminuzione della resistenza delle sezioni e del loro tempo d’impiego. Questa debolezza si limitava ai casi delle impostazioni ristrette di cui sopra, mentre con quelle standard non si manifestava nessun problema di durata. Questi risultati, ancor più delle prestazioni che dimostravano un controllo difficile, erano utili all’esercito, che richiedeva una certa stabilità, e in particolare si rivelavano provvidenziali per il reparto logistica; e così il nuovo modello di Gear di Kislev sviluppato rifacendosi ai dati di feedback raccolti dai match effettivi di Battagliare ha portato avanti l’unificazione degli standard delle singole unità e l’omologazione di ogni sezione.
Passando a Stier, che riceve prioritariamente dalla Commissione Amministrativa B le sue parti di ricambio, il risultato dell’enfasi che il suo sistema pone sullo sprigionamento di un alto output in tempi ristretti è un drastico accorciamento della durata operativa. Certo per Rico, che termina tutti gli scontri in poche decine di secondi, questo punto debole non rappresenta un problema particolarmente grave. Da quando Rico si trasferisce sulla Yggdrasill, viene poi equipaggiato con un serbatoio di carburante per il generatore secondario che occupa spazio aggiuntivo per il Gear.
Il grosso razzo sulla schiena non è un vero propulsore, ma un lanciarazzi cannibalizzato e poi abbandonato a metà sviluppo. Per accordarsi con lo stile di Rico nel Battagliare, il braccio sinistro è stato equipaggiato con un artiglio rotante e i piedi con ruote per scivolare sull’arena.
[RIQUADRO IN BASSO A DESTRA]
Spiegazione supplementare
I Gear esclusivi di Battagliare
Sono Gear realizzati per partecipare agli incontri di Battagliare che si tengono nel Blocco C di Kislev. Ai Guerrieri di livello superiore all’intermedio vengono fornite dalla Commissione varie parti che possono combinare e personalizzare a volontà.
La Commissione Amministrativa B sfrutta Battagliare come un terreno di prova per il progresso nella tecnologia dei Gear. In mezzo a una quantità di scocche generalmente poco bilanciate, capita che tra i Gear dei più forti ve ne siano alcuni dotati di abilità ed equipaggiamento imprevisti.