[IN ALTO A DESTRA]
Heimdall
[SPEC DATA A DESTRA]
Pilota Shitan
Altezza complessiva 16,9 shar
Peso scarico 14,0 kahn
Peso a pieno carico 18,1 kahn
Output generatore secondario 390
Coefficiente generatore primario 4,6
Durata operativa 500 tsitol
Grado resistenza del telaio 230
Valore risposta chassis 0,94
Valore risposta dell’Etere 38,4
Velocità a terra 250 repsol
Velocità in volo 775 repsol
Arma equipaggiata
Vulcan interne x2
[SPIEGAZIONE A SINISTRA]
Descrizione del Gear
Si tratta del telaio personalizzato di un Gear da battaglia multiuso, progettato e realizzato durante la grande guerra di 500 anni fa. Condivide con Brigandier, dissepolto nello stesso momento, la suddivisione in circa otto parti di base, ma se in origine si credeva che avessero anche la stessa apparenza, nell’istante dell’affioramento si scoprì che differivano totalmente sia per involucro esteriore che per avionica; in particolare riguardo a quest’ultima, a differenza di un Brigandier progettato con un’enfasi maggiore sul combattimento ravvicinato, quest’altro era stato disegnato per essere munito di armi ottiche e a sensori che ne rafforzavano le prestazioni. Da ciò si dedusse che Heimdall doveva essere dotato di un rivestimento adatto ai combattimenti a distanza o a missioni di ricognizione. Con le modifiche apportate dallo staff della Yggdrasill, però, Heimdall è stato munito di impostazioni di output ridondanti e di una corrispondente reattività ipersensibile, rinascendo come un Gear senza compromessi ingestibile da una persona qualunque. Certo questo ha significato l’acquisizione di abilità tanto nella ricognizione a distanza quanto nel combattimento ravvicinato, ma ha anche implicato che solo con l’apparizione di Shitan sia effettivamente arrivato un pilota che potesse trarne il massimo vantaggio.
Sia Heimdall che Brigandier vantano grande qualità nella costruzione e nell’output, e grazie alle loro impostazioni sono Gear ad alta versatilità in grado di adattarsi a molte situazioni tattiche.
[RIQUADRO IN BASSO A DESTRA]
Spiegazione supplementare
Struttura di base dei Gear ordinari
Nei Gear militari, ogni sezione è considerata un’unità a parte per aumentare la funzionalità e il grado di riparabilità. Il generatore subordinato e il sistema di controllo energetico sono delle parti che determinano le caratteristiche della scocca. Quando poi i meccanismi di trazione e l’ossatura che sostiene l’intero corpo vengono uniti in un unico telaio, il Gear è completo. Inoltre, fornendo ogni sezione di un rivestimento esterno, diventa possibile impostare il tutto in risposta ai gusti e alle esigenze del singolo pilota.