Pagina 80

[IN ALTO A DESTRA]

Weltall

 

[SPIEGAZIONE A SINISTRA]

Descrizione del Gear

È un Gear ordinario sviluppato e costruito nella massima segretezza da Grahf a uso esclusivo di Fei (Id) sulla base dell’Omnigear OR Weltall, nato dalla fusione del Contenitore dell’Anima Naphtali con il Gear pilotato da Lacan. Di conseguenza il design di base del telaio è stato fatto a imitazione dell’OR Weltall, e per questo motivo l’aspetto esteriore somiglia in buona parte a detto Gear. Inoltre il generatore subordinato è una replica pura di quello montato su OR Weltall e, fatte salve le differenze nel materiale di costruzione, i valori di output sono pressappoco equivalenti a quelli dell’originale.

Detto questo, ovviamente, per Weltall, che a differenza di OR Weltall è realizzato pressoché in toto con materiali affini a quelli degli altri Gear ordinari, lo sforzo al momento dell’emissione della piena potenza era indescrivibile e non di meno lo era la fragilità della materia prima. In effetti, c’era una probabilità del cinquanta per cento che se il macchinario avesse operato soltanto a piena potenza gli effetti di questo sforzo eccessivo non si sarebbero fermati a un’usura del sistema di propulsione e del metallo del mainframe estendendosi anche all’esterno, all’armatura primaria.

Per Weltall, la cui potenza era destinata a manifestarsi al massimo grado per via del suo impiego da parte di Fei (ovvero Id), si trattava di un problema di vitale importanza. È stato così attuato in tutta fretta un consistente ripensamento del design e il problema della fragilità del telaio è stato compensato dalla dotazione di un esoscheletro e di una struttura trasformabile; anche in questo caso la vita operativa sarebbe giunta alla fine, e per questo si è pensato di munire il Gear di un Limitatore che abbassasse la potenza erogata nei momenti d’inutilizzo. Grazie a questo lo sviluppo di Weltall, superati gli ostacoli, si è potuto definire finalizzato.

In seguito, Weltall è stato temporaneamente ceduto a Kislev. È stato trasportato nelle officine militari settentrionali e là viene impiegato come soggetto sperimentale e come matrice per un nuovo modello di Gear.

 

[SPEC DATA A DESTRA]

 

Pilota                                                   Fei

Altezza complessiva                            16,3 shar

Peso scarico                                        17,8 kahn

Peso a pieno carico                             22,7 kahn

Output generatore secondario            400

Coefficiente generatore primario         4,2

Durata operativa                                 480 tsitol

Grado resistenza del telaio                  260

Valore risposta chassis                        0,8

Valore risposta dell’Etere                     43,5

Velocità a terra                                     260 repsol

Velocità in volo                                     970 repsol

 

Arma equipaggiata

            Cannone mitragliatore interno x1

 

[RIQUADRO IN BASSO A DESTRA]

Spiegazione supplementare

Base di sviluppo dell’esercito di Kislev n° 11

Preoccupato dal divario tecnologico fra le armi del suo Paese e quelle di Aveh, ovvero della Geburah, Sigmund ha fondato nella massima segretezza un organismo di consulenza per lo sviluppo di armi di nuova generazione sotto il controllo diretto degli uffici presidenziali. Usando il Weltall portato fin lì dal Giustiziere come soggetto sperimentale ha dato inizio a un progetto per lo sviluppo di Gear all’avanguardia. Il centro nevralgico stabilito per questo progetto è la base di sviluppo numero 11 locata nella parte settentrionale del Paese. Qui, oltre alla concezione della nuova linea di Gear iniziata con gli esami del Weltall, hanno luogo anche attività come la costruzione del bombardiere gigante Golia.

 

Affiliati