Pagina 150

[SCRITTA A DESTRA]

Yggdrasill 4

Si tratta di un vascello da battaglia gigante caricato sulla nave interstellare Eldridge, che di base non ha alcun rapporto con la serie Yggdrasill. Quando la Eldridge si è schiantata sulla superficie, questo blocco si è staccato dal resto, finendo seppellito là dove ora sorge Nortune, capitale imperiale di Kislev. È stata riportata alla luce e riparata per mano di Roni Fatima, e da allora è rimasta sigillata all’interno di Nortune come asso nella manica per la grande guerra a venire. Ben presto, la sua esistenza rimase nota solo a una piccola parte di persone, a cominciare da Zefiro.

Quando poi la Yggdrasill viene riparata per dar forma alla sua versione 3, lo si fa in modo da poterla unire alla 4. A quel punto, ogni singolo canale di comando dipende dalla Yggdrasill 3, e in questo modo diventa possibile controllare l’intero sistema con un numero ridotto di persone. Così è molto semplice anche la suddivisione in caso di emergenza, quindi possiamo dire che si tratti di una modifica efficace.

 

[SPEC DATA IN MEZZO A SINISTRA]

 

Lunghezza                    1370 shar (1560 shar)

Ampiezza massima        320 shar (440 shar)

Peso regolare               1.260.000 kahn

Motore principale          1 generatore subordinato a 4 uscite (risalente alla prima età)

Output                          14.300.000 kahn/uria

Velocità in superficie     100 repsol (80 repsol)

Velocità in volo              930 repsol

Arsenale                       8 cannoni anfibi da 2000 sem

                                     4 railgun da 400 sem

                                     2 tubi di lancio per missili antiaerei da 1200 sem

                                     2 Spread Cannon

                                     16 batterie di lancio per mine galleggianti

Equipaggio                    512 persone

 

Tra parentesi sono indicate le specifiche post-trasformazione. In entrambi i casi, sono esclusi dal calcolo i valori relativi alla sola Yggdrasill 3.

 

[TESTO A DESTRA DELLE SPEC]

Trasformazione

Per snellire ancor di più l’esecuzione delle operazioni tattiche dopo l’atterraggio, in fase di progettazione fu deciso che la Yggdrasill 4, che doveva essere soltanto un vascello da battaglia, avesse anche una trasformazione in Gear. Dal momento che Gear che si trasformano a partire da vascelli da battaglia esistono solo di queste dimensioni, si può immaginare quanto fossero grandi i Gear del sistema stellare da cui partì la Eldridge. Ovviamente, dato che il suo aspetto iniziale è quello di una nave d’assalto, la presenza di piccola artiglieria ovunque è una peculiarità importante della scocca.

 

[SCRITTA IN MEZZO A DESTRA NEL RIQUADRO IN ALTO]

Testa

 

[SCRITTA IN BASSO A DESTRA NEL RIQUADRO IN BASSO]

Torretta di fuoco

 

Affiliati