[SCRITTA ROSSA IN VERTICALE A SINISTRA]
Galleria dei personaggi
[SCRITTA VERDE SOTTO ‘IMAGEPHOTOGRAPH’]
Disegni commentati dagli editor
[SCRITTA ARANCIONE A DESTRA]
Cosa accadrebbe se...
Spesso si usa l’espressione “trama epica” in segno di ammirazione per un JRPG. Certamente esistono giochi per cui la locuzione calza a pennello e altri per cui sarebbe esagerato usarla.
Xenogears è ovviamente un’opera ascrivibile alla prima categoria, ma la semplice parola “epico” non inizia nemmeno a definirlo: nei due dischi che lo compongono è stata stipata un’enorme quantità di eventi.
Tuttavia i giocatori, anche dopo aver assistito a quell’enorme quantità di eventi, non smettono di chiedere ancora più scene da vedere. Questo succede perché gli affascinanti personaggi che appaiono nel corso del gioco sono riusciti a stimolare l’immaginazione latente in loro.
E così si chiedono cosa succederebbe se due personaggi diventassero amici, o cosa sarebbe raffigurato in una scena successiva alla conclusione. Oppure, ancora, cosa succederebbe se il mondo fosse in pace.
Tutte queste considerazioni da parte dei giocatori creano uno Xenogears nuovo e inedito.
[COMMENTO A SINISTRA DEL TESTO PRINCIPALE]
Cose da ragazze
Nell’incrociatore del deserto Yggdrasil, Sir Mason ha aperto un bar di propria iniziativa. Questo luogo, diventato un ritrovo per rudi uomini del deserto, oggi risuona di graziose risa femminili. Sono Margie ed Elly che parlano fittamente tra loro.
La scena di loro che parlano con tranquillità nel mezzo delle furiose battaglie non è stata rappresentata. Ma se avessero avuto un momento di tregua, sicuramente il discorso sarebbe caduto sulle questioni di cuore... dato che il rapporto tra Elly e Fei si fa più profondo nella seconda metà della storia, qui siamo certi che la conversazione verterebbe quasi esclusivamente su Bart.