Episodio II

Il secondo episodio della saga inizia con l'introduzione che noi tutti conosciamo del quinto episodio, quindi, tratta dello schianto dell'Eldridge sulla Terra, la nascita di Miang Hawwa e il suo sdoppiamento in Elhaym e Miang, la nascita di Caino e del Ministero di Gazel, e Abele.


Malgrado fossero solo questi i temi affrontati, il secondo episodio è il più intricato di tutti, perché Caino inizia la sua opera di governatore onnipotente, Miang inizia a tessere le sue intricate ragnatele “dietro le quinte”, e inizia l'amore, soprattutto materno, di Elhaym verso Abele.
Ma andiamo con ordine...

 


L'Eldridge è una maestosa nave spaziale nella quale sono stabilite vere e proprie cittadine, costituite per lo più da colonizzatori e le loro famiglie. Al centro di questa nave, erano state disassemblate dai militari dal pianeta NGC4766 le parti centrali di Deus, lo Zohar, l'albero di Raziel e al suo interno, il sistema che controlla Deus: Yawhé.

 

Mentre l'Eldridge attraversava quello che in seguito è stato il pianeta degli avvenimenti di tutta la saga, Deus si risveglia.

Per ottenere il completo controllo dell'albero centrale della nave, Deus inizia un'invasione metastatica e tiene sotto controllo persino il dispositivo di anti-esplosione.


Il capitano ordinò di evacuare la nave il più in fretta possibile, e nel caos, un bambino di sette anni di nome Abele, si perse. Egli venne a contatto con lo Zohar accidentalmente e, grazie all'Esistenza Ondulatioria che si ampliò alla Terza Dimensione (la Wave Existence), nello stesso momento in cui diede un'occhiata allo Zohar, creò Elhaym, secondo le sue più intime volontà di volere una madre.

Nel frattempo, il capitano iniziò l'operazione di autodistruzione della nave, con il più grande desiderio di bloccare la strada di fuga a Deus in modo tale che non ritornasse nel suo paese d'origine. Sfortunatamente, non solo tutte le persone della nave persero la vita, tranne Abele, ma la nave disintegrandosi venne catturata dalla gravità della Terra e sopravvissero Deus, lo Zohar, il loro sistema principale KADMONI, e varie parti dell'Eldridge.
Cronologicamente, adesso inizia l'anno 0000.

 

-PERSONA- esegue il sistema HAWWA. Vale a dire che il sistema Hawwa, ovvero la primordiale forma umana sul pianeta, si serve di KADMONI per differenziarsi in due persone diverse: Elhaym e Miang.

E nello stesso momento, sempre grazie a “Animus”, ossia le sostanze artificiali di KADMONI, da alla luce Caino e il Ministero di Gazel, che diventano fondatori dell'umanità. Dopodiché l'Imperatore Caino, sempre servendosi di KADMONI, produce un genere di esseri umani naturale e fa sì che la stirpe umana fin da subito inizia a nascere ed evolversi, sino ad occupare l'intero pianeta. In questo momento Abele, solo e ormai perduto, incontra la sua “figura madre” Elhaym.

 

Tutto questo è possibile vederlo in un breve filmato poco dopo l'inizio del gioco.

 

Ma resta da chiedersi, perché Miang Hawwa si separò in Miang ed Elhaym?

 


 

L'esistenza ondulatioria ebbe il suo inizio quando fu inserita all'interno del programma di Ripristino di Deus, quindi durante il suo trasporto nell'Eldridge l'esistenza ondulatioria già esisteva. Questo venne provato da Abele che grazie al suo contatto con “La volontà dell'esistenza ondulatoria” creò Elhaym. L'aspetto di Elhaym venne generato da -PERSONA-, come ripeto, l'elemento principale di KADMONI, mentre l'esistenza ondulatoria e Abele le avevano fornito uno schema base (il DNA, suppongo), e Deus invece le ha donato i componenti organici. Alla fine è possibile asserire che Elhaym apparteneva sia a Deus che all'esistenza ondulatoria. Quindi Elhaym e Miang, malgrado la loro separazione, appartengono sempre e solo a Deus.

Quando Elhaym (cosiddetta, l'Elhaym originale) è nello stato ACCESO diventa la Miang di Deus (praticamente è ciò che vediamo dopo lo scontro con Opiomorph nel secondo CD), quando è SPENTO rimane la Miang dell'esistenza ondulatioria (quella che vediamo nello Zohar).

Quindi, l'unico scopo di questa differenziazione era stato effettuato solo per fornire ad Abele una Madre indipendente dall'Elhaym originale in modo che potesse dirigere il Contatto.

Da qui nasce la spirale che gira attorno al Contatto e l'Antitipo.

 

Le parti di ricambio e i Contenitori dell'Anima

 

Persone con forme uniche e abilità di apprendimento erano utilizzate esclusivamente per essere parti di ricambio dell'arma Deus, argomento che si è visto che durante il gioco.

Il Progetto M (Malak) modificava l'aspetto della popolazione prescelta e le mutava gradualmente e le portava in uno stadio di mutazione sempre maggiore.

Le persone non solo venivano utilizzate per parti di ricambio per Deus, ma anche per divenire parti strutturali del Merkabah e elementi per eoni.

Le persone che non erano create per questo scopo, venivano utilizzate nei combattimenti per testare la forza di Deus dopo l'acquisizione di parti di ricambio.

I componenti organici di KADMONI sono chiamati “Anima”, e sono inoltre i fattori obbligatori per portare Deus alla sua resurrezione.

Dopo lo schianto dell'Eldridge sulla Terra, tutte le anime andarono perdute, e il Ministero di Gazel nacque proprio per questo, ricercare gli Animi.

Grazie a Miang Hawwa, dopo la nascita di Caino, tutti gli animi ebbero forme antropomorfe. In poche parole, la componente principale degli esseri umani è costituta dagli animi, e solo in pochi vengono usati per la resurrezione. Ci vollero 10.000 anni per trovarli, e nel frattempo, un numero enorme di persone fu utilizzato come parti di ricambio.

 

Caino e Abele

 

Dieci anni dopo lo schianto dell'Eldridge sulla Terra, la popolazione di essa si era ormai divulgata e aveva accettato Caino come una divinità. Abele è nauseato dalla religione inventata da Caino, il quale teneva sotto controllo l'umanità che lui stesso aveva creato, quindi inizia a ribellarsi ponendosi contro di lui. In seguito, si ripete la stessa cosa, quando Caino fonda il Sacro Impero di Solaris.

 

Tutto ciò non è spiegato nel corso del gioco, si può pensare all'invidia morbosa che Caino prova per Abele e lo porta alla sua uccisione (come ciò accade nel libro della Genesi,) ma si va ad ipotesi. Caino medita un piano per assassinare Abele, e mentre è in procinto di questo compimento, Elhaym si sacrifica per lui e muore al suo posto. Tutto ciò è vano perché, presumibilmente, Abele muore poco tempo dopo.




Affiliati